Incendi a Los Angeles, la piacentina Elenia Tinelli: “L’aria è irrespirabile”
A Los Angeles le fiamme stanno divampando da due giorni, distruggendo case, alberi, edifici di ogni tipo. Al momento si contano già cinque morti, più decine di feriti. Le persone evacuate sono addirittura più di 130.000, migliaia gli edifici distrutti, sei i grandi roghi. Tanti i disagi, le scuole rimangono chiuse, sono più di un milione le persone che adesso sono senza elettricità. Nella capitale internazionale del cinema abitano anche molti italiani, fra cui alcuni piacentini. (Libertà)
Su altre testate
Per riceverla occorre iscriversi a Il Punto: lo si può fare qui) La parola più temuta è «ember», che in inglese indica i tizzoni di brace volanti. (Questo testo è stato pubblicato sulla Rassegna Stampa, la newsletter che il Corriere riserva ai suoi abbonati. (Corriere della Sera)
Perse per sempre nel giro di pochi minuti. Tra le migliaia di residenti della California sfollati a causa degli incendi che infuriano nell'area di Los Angeles questa settimana, c'è anche l'olimpionico del nuoto Gary Hall, oggi 50enne, che, come molti altri, ha perso tutti i suoi beni inestimabili, comprese tutte e 10 le medaglie olimpiche vinte ad Atlanta 1996, Sydney 2000 e Atene 2004. (La Gazzetta dello Sport)
NEW YORK. Nei giorni scorsi, dalla casa che divide con la figlia e con il nuovo compagno Georgian Cimpeanu, aveva documentato sul suo “Instagram”… (La Stampa)
Davanti alle scene di dolore, la showgirl non è rimasta indifferente, e su Instagram ha scritto un lungo post in cui non ha risparmiato una critica al sindaco, Karen Bass, e al governatore della California, Geriv Newsom: "Dovrebbero essere ritenuti responsabili di crimini contro l'umanità". (Fanpage.it)
Per qualche tempo, molti anni fa, ho abitato anch’io a Pacific Palisades, il quartiere di Los Angeles quasi completamente bruciato per l’incendio che sta devastando la metropoli californiana. (la Repubblica)
L'incendio che devasta da giorni le aree nord della megalopoli californiana, infatti, è lungi dall'essere domato. «Adesso dipende tutto dal vento». (Corriere della Sera)