Musk presenta "Cybercab" di Tesla, il robotaxi senza conducente

Musk presenta "Cybercab" di Tesla, il robotaxi senza conducente e avrà un prezzo inferiore ai 20.000 dollari. Musk ha assicurato che il Cybercab rivoluzionerà il trasporto pubblico perchè il suo costo al chilometro sarà di 20 centesimi, un quinto di quello di un bus. "Sarà incredibile", ha dichiarato Musk, arrivato alla presentazione come passeggero a bordo di un Cybercab dopo aver percorso senza conducente le strade degli studi Warner Bros. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le poche aziende che hanno lanciato con successo le auto a guida autonoma sulle strade pubbliche c’è Waymo di Google, che ha offerto il suo servizio di robotaxi al pubblico da giugno. (Wall Street Italia)

Per commercializzarlo sotto i 30. (Tiscali Notizie)

Tesla toglie i veli a due prototipi che costituiscono una finestra sul domani del colosso americano dell’auto elettrica: si tratta del “Cybercab”, robotaxi a guida autonoma in arrivo prima del 2027 e che avrà un prezzo inferiore a 30 mila dollari (cifra che, però, potrebbe lievitare di molto, come successo in passato con altri prodotti Tesla); e del “Robovan”, una specie di pulmino del futuro, pensato per accogliere fino a quattordici passeggeri o per essere dedicato al trasporto merci. (Il Fatto Quotidiano)

Elettrico e senza autista. Musk svela il Robotaxi

La Tesla, dopo anni di indiscrezioni, ha finalmente mostrato al pubblico quella che è la sua visione del futuro dei trasporti, che sarà elettrico e a guida autonoma. Sono ben due i veicoli presentati nell’evento “We Robot” di ieri a Los Angeles (guarda il video più in basso): il robotaxi Cybercab e il furgone Robovan. (AlVolante)

Crollamostrando una perdita dell'8,07% sui valori precedenti.La casa automobilistica di Elon Musk ha presentato il suo il robotaxi, un veicolo autonomo in grado di trasportare clienti. L'accoglienza tiepida è dovuta alla mancanza di specifiche da parte del CEO che non ha fornito dettagli tecnici. (LA STAMPA Finanza)

Ieri mattina all’alba (in Italia), il Ceo di Tesla è arrivato sul palco dell’evento ‘We, Robot‘, appositamente organizzato, su uno dei 50 Robotaxi che scorrazzavano tra le scenografie e i teatri di posa dei Warner Bros. (QUOTIDIANO NAZIONALE)