Roma vince il derby contro Lazio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Lazio, regalando un tempo e due gol, ha consegnato il derby alla Roma, consapevole dei propri limiti e abile nello sfruttare le imperfezioni degli avversari. La partita, giocata il 24 agosto, ha visto la Roma trionfare per 2-0 grazie alle reti di Pellegrini e Saelemaekers, portando a casa la seconda stracittadina consecutiva. Tra i protagonisti indiscussi, Paulo Dybala, autore di una prestazione di assoluto livello, è stato imprendibile nel primo tempo, costringendo i biancocelesti a ricorrere al fallo su di lui per ben quattro volte.

Lorenzo Pellegrini, dopo un errore grossolano sotto porta contro il Milan, ha riscattato la sua settimana con un gol meraviglioso che ha rilanciato la Roma e il suo capitano. Dopo pochi minuti dall'inizio del match, Pellegrini ha ricevuto palla poco fuori dall'area di rigore, controllando, fintando e calciando un destro a giro imprendibile per l'1-0 giallorosso. Claudio Ranieri, alla guida della Roma, ha confermato ancora una volta la sua abilità nel derby, regalando ai tifosi la prima vera soddisfazione in una stagione fin qui amara.

La Roma, con questa vittoria, ha dimostrato di saper sfruttare al meglio le occasioni, nonostante le difficoltà incontrate durante la stagione. La Lazio, invece, dovrà fare un'attenta analisi e ripartire con maggiore determinazione per evitare ulteriori passi falsi