La prima first lady messinese: l’orgoglio di chi ha scoperto le origini ibbisote di Jill Jacobs VIDEO

Per gli abitanti del borgo è un giorno di festa, "oggi celebriamo il profondo legame fra Gesso e l'America" servizio di Silvia De Domenico MESSINA – Ha voluto partecipare a tutti i costi, avvolta nella sua bandiera americana e seduta in sedia a rotelle. Una donna novantenne che a Gesso è nata e cresciuta e non voleva perdere l’evento straordinario della visita della first lady Jill Biden. “Anche io ho un fratello in America e uno in Australia, sono qui per celebrare le mie radici e il legame con questi Paesi”, ha raccontato l’anziana signora accompagnata dalla figlia. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri media

Un progetto reso possibile grazie a un bando della Fondazione Perugia che per la prima volta ha permesso di unire tre generi musicali diversi, tutti caratterizzati però da un altissimo profilo ed elevata qualità, presentato questa mattina a Palazzo Pretorio, in Sala Consiliare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jill Biden a Sigonella: "Ho lasciato il miglior viaggio da first lady alla fine" 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sul palco è stato il sindaco Federico Basile ad annunciare la First Lady degli Stati Uniti d’America dando lettura del suo saluto istituzionale. (Comune di Messina)

Jill Biden a Messina: “Le colline di Gesso risplendano in tutto il mondo”

La First Lady degli Stati Uniti Jill Biden si è recata a Gesso, frazione del Comune di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. In Piazza Sant’Antonio è stato allestito un palco. (LAPRESSE)

Fondazione Perugia ha definito il programma di interventi per il 2025, scegliendo di aumentare le iniziative in calendario e i fondi in favore del territorio di riferimento. Sono 10,2 i milioni di euro stanziati per le attività erogative, con la possibilità di un ulteriore aumento in caso di necessità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MESSINA – Un lungo applauso carico di emozione, la presentazione del sindaco Federico Basile e poi le parole di Jill Biden: “È bellissimo ricevere un benvenuto così caloroso, non l’avrei mai immaginato”. (Tempo Stretto)