Sospiro sollievo Ancelotti, sono ok Mbappé, Bellingham e Diaz

Kylian Mbappé ci sarà contro il Getafe, così come Jude Bellingham e Brahim Diaz. Gli esiti favorevoli dei controlli medici effettuati stamani sui tre giocatori del Real Madrid, usciti acciaccati dalla notte da incubo a Liverpool in Champions League, sono una piccola boccata di ossigeno per Carlo Ancelotti, che tra domenica e mercoledì scorsi ha perso per infortuni muscolari Vinicius Jr e Camavinga e rischiava di giocare la prossima partita di campionato con una rosa ai minimi. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

MILANO (l'Adige)

Ultima giornata di contrattazione del mese di novembre per i mercati europei. Attesa per l'apertura di Piazza Affari e per il differenziale Btp-Bund. (Lettera43)

Negli Stati Uniti, però, c’è grande attesa per i dati sugli acquisti effettuati per il Black Friday, anticipatori dei consumi dell’ultimo scorcio dell’anno. Così viaggiano con il freno a mano tirato il FTSE MIB di Milano, il CAC 40 di Parigi, che fa leggermente meglio delle altre dopo il rialzo della produzione a ottobre (+0,8% su mese e -4,7% su anno, meglio del -5,7% di settembre), il DAX 40 di Francoforte, l' IBEX 35 di Madrid, l' AEX di Amsterdam e il FT-SE 100 di Londra. (Il Sole 24 ORE)

Avvio prudente a Piazza Affari, oggi inflazione eurozona

Alle 12.30 Il FTSEMib sale dello 0,38% a 33.215 punti mentre l'All Share avanza dello 0,37% a 35.377 punti. Proseguono in positivo, anche se con rialzi in contrazione, i principali indici della borsa italiana. (SoldiOnline.it)

Borsa oggi 29 novembre: i listini europei iniziano l’ultima seduta di novembre con il freno tirato, salvo poi tornare in terreno positivo nel corso della giornata. Francoforte la migliore. Dopo il giorno del Ringraziamento, oggi la Borsa americana sarà operativa solo per mezza giornata, con gli occhi degli investitori puntati sui dati relativi agli acquisti del Black Friday, che potrebbero fornire un’anticipazione sui consumi per il finale dell’anno. (FIRSTonline)

In coda Generali (-1,5%), che potrebbe avere una quota del 50% nella nuova piattaforma di asset management in joint venture con Natixis. In rialzo Mps (+1,1%), che prosegue il buon momento innescato dal riassetto bancario italiano. (Finanza.com)