ALTA PRESSIONE formato "MOSTRO": salgono in cattedra NEBBIE ed INQUINAMENTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo tanta pioggia e maltempo che hanno messo sotto stress vaste porzioni del nostro territorio, il tempo sembra essersi addormentato. Tutto si è placato sotto l’egida di un potente e grosso anticiclone che ci terrà compagnia almeno fino al week-end. Avremo quindi stabilità assoluta, tanta mitezza ma anche nebbie ed inquinamento su diverse aree del nostro Paese. Vediamo la situazione di questa mattina attraverso l’occhio vigile del satellite: Si notano le nebbie che stanno gravando su alcune aree della Valpadana. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altri giornali
Un vasto promontorio anticiclonico di origine africana sta attualmente interessando l’Italia, portando una significativa fase di stabilità atmosferica e condizioni di bel tempo. (Meteo Giornale)
a Trieste, Genova, Viterbo, Barletta, Bisceglie, Bari, Catanzaro +16°C a Termoli, Taranto, Lecce, Oristano +8°C a L’Aquila (MeteoWeb)
Le previsioni meteo per martedì 29 Ottobre (iLMeteo.it)
Tuttavia, la nebbia continua a formarsi nelle prime ore del mattino e in serata, portando a una ridotta visibilità nella bassa Pianura Padana e in alcune aree della Lombardia. La nebbia, un fenomeno atmosferico tanto affascinante quanto insidioso, torna a far parlare di sé in Pianura Padana. (La Voce di Rovigo)
Data pubblicazione 29 Ottobre 2024 (Valsassinanews)
Secondo gli esperti di iLMeteo.it la situazione dovrebbe rimanere stabile per una settimana-dieci giorni. (Corriere della Sera)