Oceania 2, ode alle principesse che si salvano da sole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 27 novembre torna al cinema Vaiana, la principessa Disney della saga Oceania protagonista di un sequel attesissimo sia dai fan storici - il primo film è uscito nel 2016 - sia da quelli che hanno scoperto la storia della ragazzina che vuole esplorare i mari e il mondo in streaming e che ora la ritrovano, cresciuta e più matura, nel buio di una sala cinematografica. Oceania è stato, ed è ancora, un grande film d'animazione, forse tra i più riusciti del catalogo del marchio: pur mettendo al centro della narrazione temi cari ai Walt Disney Animation Studios, ovvero la voglia di libertà, la necessità di auto-affermazione e il desiderio di trovare la propria identità al di fuori del nido familiare e dei confini conosciuti, è questa saga ad aver potenziato la strada intrapresa dalla major in termini di narrazione del femminile. (Cosmopolitan)
Su altre fonti
Ci sono voluti quattro anni di lavoro per portare a termine Oceania 2. Il regista David Derrick Jr., che ha lavorato all'originale del 2016, e il suo team di sceneggiatori hanno cominciato a scrivere la storia nel 2020, durante la pandemia. (Movieplayer)
“Be’, molte persone pensano che tu lo sia”, risponde il suo compagno eroe-barra-spalla comica. Per intenderci: Vaiana è la figlia di un capo tribale dell’isola di Matunui, nel Pacifico meridionale, e quindi potrebbe essere considerata una regina in virtù della sua discendenza. (Rolling Stone Italia)
Dal 27 novembre arriva al cinema il sequel del film animato Disney e noi vi raccontiamo i segreti della saga Giulia Ausani (Tv Sorrisi e Canzoni)
Da questa frase sussurrata dalla dalla nonna Tala (che ha la voce di Angela Finocchiaro) è partito il nuovo viaggio di Vaiana, l’eroina che non è più una ragazzina ma una giovane donna, che non si ribella più al suo papà ma su spinta dei genitori e degli avi diventa paladina del suo popolo anche a costo della sua stessa vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono passati otto anni dalla prima avventura con cui l'abbiamo conosciuta, ma Vaiana non ha perso il suo spirito temerario: in Oceania 2 accetta una missione ancora più pericolosa e importante. Derrick Jr. (Movieplayer)
Secondo gli analisti americani, Oceania 2 potrebbe diventare il più alto incasso delle festività di Thanksgiving, detronizzando Frozen II. (ComingSoon.it)