Eternit, "No al doppio processo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

Chiuso l'incarto di Torino? Secondo la difesa vale il principio del 'ne bis in idem'. TORINO - Sapeva tutto già nel 1976. Ma si adoperò per minimizzare i pericoli, per disinformare, per "evitare il panico". Mentre l'Eternit, l'azienda che dirigeva, si impegnava a ... (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

21 novembre 2014 18.50 Il processo per omicidio a Stephan Schmidheiny non si può fare perché "si scontra con il principio che non si può essere giudicati due volte per lo stesso fatto". (Rai News)

Eternit, Pesce (familiari vittime): ''Il garantismo non può valere solo per gli imputati'' (La Repubblica)

Non ci sarà più giustizia per migliaia di vittime dell'amianto, almeno per quelle che hanno respirato le polveri letali nei quattro stabilimenti italiani della multinazionale Eternit dal 1966 al 1986. (Giornale La Voce)

La prima sezione penale Cassazione ha annullato senza rinvio, dichiarando prescritto il reato, la sentenza dicondanna per il ... A dirlo, dopo l'annullamento della condanna da parte della Cassazione, sono Renzi e l'Anm. (Il Messaggero)

Una manifestazione di protesta in piazza, presenti il sindaco e gli assessori. (Corriere della Sera)

Quei pochi che si fermano a parlare, finiscono con il commentare quella sentenza di Cassazione che giudicano assurda. Nessuna voglia di chiacchierare. (Articolotre)