Quartararo critico: "Le qualifiche dovevano essere posticipate"

Ma le condizioni in cui abbiamo disputato le qualifiche erano molto pericolose e per me non è stata una buona decisione farci scendere in pista.

Le qualifiche avrebbero dovuto essere posticipate.

Non è normale guidare sulla pista più veloce di sempre quando non sai cosa aspettarti dall’asfalto.

Ci sono curve che prendi a 200 km/h e non sai che condizioni aspettarti e non è una bella sensazione”

Quando piove un po’, sai cosa aspettarti, ma su una pista così lunga, da una parte era asciutta e dall’altra era bagnata. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Mugello vedrà per la prima volta sfrecciare sul tracciato toscano anche le MotoE, al debutto nel tempio italiano del motociclismo Per quanto riguarda invece Moto2 e Moto3, il compito sarà affidato a Rosario Triolo, affiancato da Mattia Pasini. (GPOne.com)

Il rookie del team Gresini ha parlato con grande emozione dopo il risultato ottenuto nella qualifica al Mugello, la prima della carriera in classe regina: "La mia pole position? Sarebbe figo ottenere un bel risultato nel Gp e far vincere di nuovo Roma" (Tuttosport)

Nella classe di mezzo lo spagnolo di Pons scatta davanti a tutti: precede Acosta e Sam Lowes. In seconda fila c'è il leader del mondiale, Celestino Vietti (Kalex VR46, +0.260) affiancato dall'eccellente Mattia Pasini, staccato di 0. (La Gazzetta dello Sport)

Questi 5 piloti tricolori tutti su Ducati sono anche fra i primi 7 favoriti per la gara di domenica. Il 23enne riminese è arrivato solo a 9 centesimi dalla pole ma ha già dichiarato che nella gara spera nell’asciutto. (SNAI Sportnews)

Fa meglio di loro Aleix Espargarò (Aprilia, MM) in 1’46.976. 🙌#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/Ha93E45gJz — MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 29, 2022. 09.20 – È stato un sabato ricco di eventi inaspettati quello del Mugello (FormulaPassion.it)

-6 Suzuki tentare nella Top6 nonostante l’assenza di scie. Migno, Rossi, Guevara, Moreira, Yamanaka e Garcia si contendono il GP d’Italia per quanto riguarda il Mondiale Moto3. (OA Sport)