Superbike, Nicolò Bulega vince il duello contro Razgatlioglu nella Superpole Race a Estoril!

“Si può fare!“. È questo quanto pensato e detto da Nicolò Bulega al termine della Superpole Race di Estoril (Portogallo), penultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Superbike. L’emiliano è riuscito a far sua la prova “sprint” con grandissima determinazione e coraggio, riuscendo a superare in volata il leader del campionato, Toprak Razgatlioglu (BMW). Il turco ha guidato per larghi tratti di questa corsa, ma Bulega è stato premiato per la sua caparbietà, facendo la differenza nelle battute conclusive, anche in termini di gestione delle gomme. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Gara 1 a Estoril da dimenticare per Alvaro Bautista, caduto in curva 9 al decimo giro quando occupava la seconda posizione. Aveva Nicolò Bulega alle calcagna e probabilmente sarebbe arrivato terzo, evitando di togliere punti al compagno di squadra. (Corse di Moto)

LA DIRETTA LIVE DI SUPERPOLE RACE E GARA-2 DI SUPERBIKE ALLE 12.00 E ALLE 15.00 Il fenomeno turco della BMW, grazie alla vittoria di ieri in gara-1, ha consolidato la sua leadership nella generale e può gestire un vantaggio di 44 punti sul pilota italiano della Ducati. (OA Sport)

Se Bautista lo vorrà aiutare va bene, e se no…..va bene lo stesso. Giochi di squadra? Non ne ha richiesti. (Moto.it)

WorldSBK Estoril: Razgatlioglu domina gara 1, Bulega è secondo

Ma una volta in testa non ce n’è stato per nessuno anche perché lui non sbaglia mai, mentre molti dei suoi avversari sono scivolati e si sono autoeliminati. Alla fine alle sue spalle è arrivato Bulega, vale a dire il pilota che ancora gli impedisce di festeggiare il secondo titolo mondiale. (Moto.it)

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) in Gara 2 al Circuito Estoril può chiudere i giochi nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024. ‘El Turco’ al momento ha 41 punti di margine su Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

Non sono mancate le sorprese e i colpi di scena in Gara 1 del Round di Estoril del Campionato del Mondo Superbike che ha vistro il ritorno alla vittoria di Toprak Razgatlioglu. Locatelli passa Petrucci al secondo giro e va in testa mentre Nicolò Bulega e Alvaro Bautista tra loro per il lottano per il quinto posto. (Dueruote)