Genoa subito in campo, oggi il debutto contro il Fassa. Portiere, si stringe per Roman. Per l’attacco piace Cancellieri, nell’ultimo campionato a Empoli

Cinquanta giorni dopo la festa al termine di Genoa-Bologna al Ferraris con il Grifone che ha chiuso la stagione del ritorno in serie A con un successo, Badelj e compagni ritrovano dal vivo i propri tifosi ed è subito bagno di folla. Dopo una settimana di allenamenti al Signorini, tra test atletici e medici, la squadra da ieri infatti ha raggiunto il ritiro di Moena in Trentino dove rimarrà sino al 26 luglio. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo gol assoluto della nuova stagione, sottolinea l’edizione genovese de La Repubblica, è del centrocampista Masini, classe 2001 che è cresciuto nella cantera rossoblù: dopo diverse stagioni in prestito (sambenedettese, Lecco, Novara, e Ascoli) potrebbe avere la possibilità di giocare nella prima squadra rossoblù. (Pianetagenoa1893.net)

Il sole e alcune centinaia di tifosi salutano la prima uscita stagionale del Genoa sul prato verde smeraldo di Moena contro i dilettanti della Val di Fassa. Finisce ovviamente in goleada per i rossoblu con il 17-1 finale con primo gol della stagione firmato da Masini che al 9’ del primo tempo apre le segnature con i dilettanti locali. (Primocanale)

Nella seconda parte invece il lavoro si è spostato sul campo con lavoro aerobico e partitelle. Razioni mattutine e pomeridiane pesanti, coi carichi di lavoro che aumentano giorno dopo giorno. (Genoa News 1893)

Genoa, Vitinha è già in clima campionato: non preoccupano Ankeye e Marcandalli

Gol in amichevole per il Genoa di Alberto Gilardino contro il Fassa. Si tratta della prima sgambata stagionale per i liguri; 4 reti per Vitinha, a segno anche Gudmundsson nel primo tempo, mentre Lorenz firma la rete della bandiera. (Fantacalcio ®)

Allo stadio Benatti, la squadra di mister Gilardino va a segno con nove calciatori differenti nell’arco dei due tempi: il tecnico ha dato fondo alla panchina facendo giocare praticamente tutti gli effettivi a sua disposizione (eccetto Ekhator, campione d’Italia Under 18). (Pianetagenoa1893.net)

Pioggia, per fortuna non meteorologia ma di gol, per il Genoa. La prima a Moena degli uomini di Gilardino contro i dilettanti del Fassa Calcio si è conclusa in goleada. Splende il sole sul "Benatti" dove davanti ad un buon pubblico il Grifone si è mostrato al suo pubblico, buona la presenza sulle tribune, per la prima volta in stagione. (TUTTO mercato WEB)