Trieste, crolla (per la seconda volta) una porzione del soffitto al Liceo Petrarca. Ferita una studentessa
Questa mattina nella succursale di via Tigor del liceo Petrarca di Trieste una porzione del soffitto di un’aula è crollata durante le lezioni colpendo una studentessa, come riporta triesteprima. L’episodio si è verificato intorno alle 10 e ha immediatamente portato all’evacuazione dell’intera comunità scolastica. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno soccorso la ragazza e l’hanno trasportata al pronto soccorso di Cattinara (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Crollo dell'intonaco al Petrarca di Trieste, la dirigente Militello: "Chiusa la scuola" (Il Piccolo)
I pezzi di muro sono crollati nella classe VF, al terzo piano. Un rumore improvviso, come di un boato, e una pioggia di calcinacci che si stacca dal soffitto precipitando addosso a una studentessa durante una lezione. (Il Piccolo)
Una parte del soffitto è crollata mentre 22 studenti erano in classe, con l’intonaco che è caduto proprio in testa a una ragazza: ha riportato solo lievi ferite, ma è stata comunque trasportata all’ospedale di Cattinara per i controlli del caso. (Il Piccolo)
Fabio, studente del Liceo Petrarca di Trieste, esprime con ansia quanto accaduto stamattina nella succursale di via Tigor, dove una compagna è rimasta ferita. Da questo evento è scaturita una protesta che ha coinvolto tutta la comunità scolastica. (triestecafe.it)
Lo affermano l'assessore regionale alle Infrastrutture Cristina Amirante e quello all'Istruzione Alessia Rosolen in merito al distacco, definito come "improvviso e imprevedibile" di una porzione di intonaco dal soffitto di un'aula nella succursale del liceo Petrarca, in via Tigor, a Trieste verso le 9.30 di mattina. (Il Piccolo)
All’Istituto Tecnico Ruiu di Sassari, gli studenti hanno scoperto che la sicurezza non è solo questione di forza, ma di preparazione mentale e disciplina. L’arte della difesa personale entra a scuola con un progetto unico nel suo genere. (SARdies.it)