Capodanno, maxi sequestro di botti: è stata trovata anche la "bomba Sinner"
Capodanno, maxi sequestro di botti: è stata trovata anche la "bomba Sinner" I carabinieri hanno individuato il mercato clandestino di esplosivi seguendo le campagne marketing scattate su chat telegram e sui social NAPOLI. Dopo la “bomba Maradona” ora è arrivata anche la “bomba Sinner”. Di colore arancione, come i capelli del tennista altoatesino, è uno degli ultimi ordigni esplosivi commercializzati in vista di Capodanno. (il Dolomiti)
Su altre fonti
Le indagini dei carabinieri hanno portato a Pozzuoli, Napoli. Vendute sui social le 'bombe Sinner': quest'anno le classiche cipolle, botti di capodanno venduti con l'avvicinarsi di San Silvestro, sono dedicate al campione di tennis. (La Nuova Sardegna)
Napoli: maxi sequestro di botti di capodanno illegali, anche la bomba Sinner (La Stampa)
Il blitz e la scoperta delle 'bombe' di Capodanno Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. La voce impazzava e i carabinieri di Pozzuoli hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo e ritirando dalla vendita le 'bombe del campione', le tipiche cipolle ma che portano solitamente il nome del momento di un campione nell’ambito sportivo. (Adnkronos)
POZZUOLI – Dopo il “pallone di Maradona” e la “bomba Kvara”, è arrivata anche la “bomba Sinner”. Un potente ordigno esplosivo prodotto in serie e venduto da un 24enne del Rione Toiano. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri che, percorrendo i canali giusti, hanno affondato il colpo nel momento decisivo sequestrando circa 50 chili di bombe. (Cronaca Flegrea)
Tanto per fare un esempio, la tipica “cipolla”, che pesa intorno ai 100 grammi, può tranquillamente tra… Gli esperti non utilizzano mezzi termini: gran parte dei fuochi d’artificio illegali è da considerare letteralmente come una “bomba”. (La Repubblica)
Un anno straordinario e travolgente che lo ha consacrato non soltanto per la classifica Atp il miglior tennista al mondo. Due tornei dello Slam vinti, altri Master Mille, ma soprattutto una consacrazione a livello di popolarità che va oltre i confini nazionali e del suo sport. (Abruzzo Cityrumors)