Il calabrese Antonio Fuoco debutta in Formula 1 alle prove libere di Abu Dhabi

Catanzaro – Il Calabrese Antonio Fuoco debutta in Formula 1 e guiderà la Ferrari nelle prove libere di Abu Dhabi. Classe 1996, di Cariati, Fuoco - campione alla 24 Ore di Le Mans - il prossimo 6 dicembre sostituirà Carlos Sainz durante le prove libere del Gran Premio degli Emirati Arabi. Orgoglio e incoraggiamento anche dal presidente della Regione Occhiuto : “Un’altra bella storia, un’altra bella sfida. (Il Lametino)

Ne parlano anche altre fonti

La notizia ha il sapore di una grande rivincita per l’automobilismo italiano. Antonio Fuoco, pilota calabrese di Cariati, sarà infatti al volante della Ferrari SF-24 nelle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale di Formula 1 2024, che si terrà l’8 dicembre negli Emirati Arabi. (LaC news24)

L'esperienza accumulata da Oliver Bearman con i tre GP corsi in questa stagione (uno in Ferrari e due con la Haas) ha fatto decadere il suo status di pilota debuttante. E il team di Maranello è stato costretto a guadare altrove per designare il driver che correrà la prima sessione di prove libere sul circuito di Abu Dhabi, ultima tappa del campionato, in programma nel weekend del 7-8 dicembre. (Eurosport IT)

A Maranello succede per davvero. Lo scorso venerdì a Fiorano il ventottenne calabrese ha già preso dimestichezza con la vettura di due … (la Repubblica)

Ferrari, Bearman non disponibile per le FP1 di Abu Dhabi: è l'ora di Fuoco?

Fuoco, infatti, sostituirà il giovane britannico Oliver Bearman, che avendo affrontato già tre GP in stagione (uno con la Rossa e due con la Haas) non ha più diritto a girare in qualità di pilota debuttante nel Circus per le libere come da programma originariamente. (OA Sport)

Si tratta dell’ultima tappa del Mondiale di F1 che si disputerà l’8 dicembre prossimo negli Emirati Arabi Uniti. Il volante più prestigioso nelle mani di un calabrese. (LaC news24)

Correndo il terzo GP in carriera ad Interlagos, Bearman ha perso lo status di debuttante e non potrà girare nelle libere 1 di Yas Marina: per questo motivo, la Ferrari potrebbe mettere in macchina Antonio Fuoco, vincitore di Le Mans (Autosprint.it)