Serie A- Carneficina di coach a Pistoia. Zare out, Okorn in - Notizie

/12/2024 Questa mattina il Pistoia Basket ha comunicato che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. Contestualmente la società sta lavorando per arrivare ad una risoluzione consensuale dell’accordo con il coach. Al tecnico va comunque il ringraziamento della società per l’impegno e la professionalità dimostrata in queste settimane. Il nuovo capo-allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 sarà Gašper Okorn, nato a Lubiana il 9 aprile 1973, e attuale commissario tecnico della Nazionale ungherese (TVL - News)

Ne parlano anche altre fonti

Vicino alla squadra, pronto a dispensare consigli, a dare qualche indicazione, ad incitare i giocatori. Il nuovo tecnico dell’Estra non ha potuto essere ufficialmente alla guida della squadra perché i tempi per il tesseramento erano decisamente stretti, tenendo conto delle festività natalizie, ma ha voluto essere lì con i suoi, al fianco dello staff per dare ugualmente una mano. (LA NAZIONE)

Dopo aver iniziato la stagione in Spagna, il classe 1991 Derek Cooke Jr torna in Italia per vestire la casacca del Pistoia Basket (PistoiaSport)

Il 2025 dei comunicati di LBA si apre con quello dei biancorossi toscani: "A.S. Il giocatore indosserà la maglia numero 10. Ha iniziato l’attuale stagione in Liga ACB in Spagna con il Lleida disputando 10 gare con 5 punti e quasi 6 rimbalzi di media in 19′ di utilizzo col 65% da 2". (Sport Mediaset)

Basket, Estra Pistoia: ufficiale l'arrivo di Derek Cooke - Notizie

Il giocatore indosserà la maglia numero 10.PISTOIA (ITALPRESS) - A.S. Estra Pistoia Basket 2000 ha reso noto di aver perfezionato l'accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. (Tiscali)

Dalla volata play-off al cambio di proprietà, fino alle difficoltà e le polemiche della nuova stagione: il 2024 del Pistoia Basket (PistoiaSport)

Il giocatore ha iniziato l’attuale stagione nella Serie A spagnola con il Lleida, disputando 10 gare con 5 punti e quasi 6 rimbalzi di media in 19' di utilizzo col 65% nel tiro da 2. Cooke, che ha già giocato in Italia dove ha vestito le casacche di Trieste, Treviso e Trento, ha una formazione cestistica di livello universitario. (TVL - News)