FP2 Messico: Verstappen salta la sessione, Ferrari ancora competitiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formu1a.uno SPORT

A Città del Messico è andato in archivio un venerdì atipico rispetto al solito. La seconda sessione di libere è stata dedicata infatti al test Pirelli per la finalizzazione degli pneumatici 2025. I piloti sono scesi in pista per una sessione estesa a novanta minuti di durata, per effettuare programmi specifici concordati fra le squadre e il fornitore unico degli pneumatici. Fra gli highlights della sessione la lunga bandiera rossa provocata dall’incidente di George Russell e i problemi alla Power Unit di Max Verstappen, che gli hanno causato la chiusura anticipata della sua giornata. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altri media

La seconda sessione di prove libere di Città del Messico, dedicata allo sviluppo Pirelli 2025, ha visto primeggiare Sainz su Piastri, Tsunoda e Leclerc. (Autosprint.it)

Guardando al cronometro, davanti a tutti c’è la Ferrari di Carlos Sainz in 1'17"699 seguita dalla McLaren di Oscar Piastri a + 0.178. Novanta minuti, 30 in più del solito, in cui i team si sono messi a disposizione del fornitore italiano per testare gli pneumatici per la prossima stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Deciso a dare un'ultima zampata vincente prima di lasciare la Ferrari, lo spagnolo ha appunto chiuso al comando un secondo turno allungato a novanta minuti e largamente dedicato ai test degli pneumatici Pirelli per la prossima stagione. (Sport Mediaset)

Si girerà in condizioni molto particolari. Oggi, sabato 26 ottobre, andrà in scena la seconda giornata del week end del GP del Messico, round del Mondiale 2024 di F1. Sul tracciato centroamericano si prospetta un day-2 piuttosto intenso. (OA Sport)

Team di Maranello che si è presentato in Messico per nutrire la curva di apprendimento che dopo la pausi autunnale ha riportato in vetta la rossa targata 2026. Nelle prime prove libere, le vetture italiane ha mostrato un setup sviluppato partendo dall’ottimizzazione delle curve medio-lente, che caratterizzano il primo settore e il tratto finale del circuito nello stadio. (FUNOANALISITECNICA)

Ancora 5 gran premi. (Sky Sport)