Mentre gli spagnoli soffrono, Pecco Bagnaia battezza il Giappone: “Abbiamo fatto le cose giuste”. Per la Sprint però, il meteo dice Marc Marquez

A Motegi piove, poi smette, poi promette altra pioggia il sabato: “Al momento il mio giudizio è molto positivo, questa è la pista che sia adatta meglio al mio stile di guida”, dice Pecco Bagnaia a fine giornata, al microfono di Giovanni Zamagni per Sky. “Abbiamo fatto un gran lavoro con la squadra, purtroppo ho mancato l’ultimo time attack andando lungo alla 11 ma per il resto è andato tutto bene. (MOW)

La notizia riportata su altri media

Soddisfatto, ma non del tutto a posto Jorge Martin, terzo con la Ducati Pramac: "La lotta è aperta, sia con le altre Ducati, sia con la Ktm che sono molto in forma. Tutto aperto dopo le prequalifiche del GP del Giappone della MotoGP sulla pista di Motegi, con il miglior tempo di Brad Binder davanti a Marc Marquez e con i due contendenti per il titolo, il leader del Mondiale Jorge Martin, e Pecco Bagnaia nei dieci. (La Gazzetta dello Sport)

L’austriaco ha chiuso davanti a Marc Marquez, tra i migliori interpreti del circuito giapponese, ma al quarto posto si conferma ancora la casa austriaca con Pedro Acosta. Motegi sembrava accendere subito, fin dal primo giorno, il duello tra Martin e Bagnaia, ma i due leader del Mondiale sono finiti un po’ indietro: lo spagnolo, che detiene ancora il record del circuito, in terza posizione; Bagnaia in settima, dietro Vinales e Bastianini, caduto a inizio turno. (Corriere della Sera)

Facce soddisfatte, finalmente, nel box Red Bull KTM Factory Racing al termine del turno decisivo del venerdì del Gran Premio del Giappone, con Brad Binder, autore del miglior crono della giornata, in 1:43.436. (Dueruote)

GP Giappone di MotoGP in tv, dove seguire in streaming qualifiche, Sprint e gara

Se nelle FP1 di Motegi, in Giappone, abbiamo assistito al fuoco tra Bagnaia e Martin, che si sono contesi il giro più veloce fino all'ultimo istante, con l'italiano che ha prevalso di una manciata di decimi di secondo, nelle pre-qualifich della MotoGP è spuntato all'improvviso il sudafricano Brad Binder, che ha eliminato la concorrenza. (il Giornale)

Pecco Bagnaia ha guadagnato solo il terzo posto e adesso il distacco dal leader del Motomondiale è di 21 punti. Il pilota italiano della Ducati dovrà quindi cercare una super rimonta in questo weekend asiatico in Giappone (ilmessaggero.it)

Chi avrà la meglio tra Jorge Martín e Francesco Bagnaia? MotoGP in Giappone Al Twing Ring Motegi sarà lotta a quattro? Sulla carta, infatti, solo Martin, Bagnaia, Bastianini e Marc Marquez hanno ancora la possibilità di ambire al titolo, con gli ultimi due che lo vivono più come un sogno che come un vero e proprio obiettivo. (QuiFinanza)