Meteo: Settimana di Natale con Italia divisa tra sole e nevicate; il punto di Antonio Sanò
Il Meteo della Settimana di Natale Siamo giunti ormai alle porte delle festività natalizie; il meteo degli ultimi mesi ci ha riservato non poche sorprese. Adesso vogliamo fare il punto della situazione e scoprire cosa accadrà sul fronte meteorologico nella settimana che ci porterà al Natale.Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, cosa accadrà sul fronte meteo nella settimana di Natale. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Tutt’altro Natale, quindi, rispetto a quello del 2023 quando le temperature erano quasi primaverili: quest’anno sotto l’Albero ci saranno invece il freddo e, in alcune aree, anche il maltempo. Temperature a picco e il gelo che arriva da Est: gli italiani quest’anno si preparano a vivere un bianco Natale, con la neve che imbiancherà il paesaggio anche a bassa quota. (leggo.it)
Facciamo parlare le mappe per avere un quadro più chiaro della situazione. (MeteoLive.it)
La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per otto regioni: Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Si prevedono piogge e temporali, accompagnati da raffiche di vento, che interesseranno molte aree meridionali, con nevicate fino a quote di alta collina sull’Appennino centro-meridionale. (Il Fatto Quotidiano)
Domani, giorno della Vigilia di Natale, il maltempo interesserà soprattutto le regioni del medio Adriatico e il Sud mentre al Nord, sui settori tirrenici centrali e sulla Sardegna il tempo sarà asciutto con ampie schiarite. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia Le previsioni meteo della settimana di Natale indicano un'Italia sostanzialmente divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota. (Virgilio)
Neve a bassa quota e venti burrascosi nel Centro Sud e nelle isole. Miglioramento nelle zone settentrionali dello Stivale. Il meteo a Natale sarà instabile e caratterizzato da vento freddo di origine polare artica. (Sky Tg24 )