Veroli – Caperna nomina la giunta, annunciate deleghe per tutti i consiglieri comunali

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Esordio per il nuovo sindaco di Veroli, Germano Caperna, in Consiglio comunale. L’assemblea ha eletto Alessandra Cretaro (civica) alla presidenza del Consiglio. Caperna ha poi annunciato i nomi degli assessori. Elena di Nicuolo (vicina a FdI) si occuperà di Bilancio, Sanità, Programmazione Economico-Finanziaria, Patrimonio, Personale e Contenzioso; Augusto Simonelli (lista dell’ex sindaco Cretaro) resta ai Lavori pubblici con deleghe anche a Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Viabilità, Manutenzione e Difesa del Territorio, Gianclaudio Diamanti (vicino Lega) seguirà i problemi dell’Ambiente e inoltre Gestione dei Rifiuti e Transizione Ecologica; Assunta Parente (area Pd) avrà la delega ai servizi sociali e alle politiche per la Famiglia, il lavoro, l’integrazione, la Terza Età; Francesca Cerquozzi (Pd) dovrà gestire cultura, turismo e commercio. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Il nome ufficiale è “Biodiversità e tartuficoltura” ma tutti semplificano con “assessorato al tartufo”. Non è, ovviamente, l’unica delega di cui si deve preoccupare Marco Gallo, odontoiatra di 54 anni di Busca, in provincia di Cuneo, che dai prossimi giorni si occuperà anche dell’estrazione del prezioso tubero bianco, l’oro di Alba. (La Stampa)

Gallo ha così ottenuto le deleghe allo Sviluppo e Promozione della montagna, Aree interne e Gal, Sistema neve, Tutela delle aree protette (foreste, parchi, aree Unesco), Attività estrattive, Programmazione territoriale paesaggistica e urbanistica, Biodiversità e Tartuficoltura. (TargatoCn.it)

Fatta la nuova giunta del Cirio bis, scatta l’ora dei rimpiazzi in Consiglio regionale. (Corriere della Sera)

Tre donne e un manipolo di uomini, meno Lega e largo a Fratelli d’Italia che conquista 5 poltrone. Ecco la squadra del Cirio Bis

Così Alberto Cirio, rieletto presidente della Regione, ha presentato oggi la sua nuova squadra di governo. Una squadra di cui fanno parte, come anticipato dal Corriere, conferme e nuovi ingressi, tra questi ultimi Federico Riboldi (ex sindaco FdI di Casale) che si occuperà della Sanità. (Corriere della Sera)

Il sindaco Mastrangeli è stato informato direttamente dai due Consiglieri della decisione presa. Altro scossone in Comune dopo settimane di clima teso e infuocato. (Frosinone News)

Oltre al governatore, ne fanno parte undici assessori e due sottosegretari. Del totale, soltanto tre sono donne: c’è la vicepresidente Elena Chiorino (Fratelli d’Italia), una delle conferme di questa giunta Cirio bis, che mantiene le deleghe a istruzione e lavoro. (Il Fatto Quotidiano)