Torrenova, riaperta l'autostrada: ecco cosa resta del cavalcavia crollato

E' stato riaperto poco dopo le 13, sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, il tratto compreso tra Torrenova e l'allacciamento con il Gra dove nella notte tra sabato e domenica un cavalcavia è crollato. Durante i lavori, ad opera di una ditta appaltatrice di Anas, poco dopo l'una, l'opera in via di demolizione ha ceduto finendo per occupare interamente il piano autostradale ora interdetto alla circolazione. (Repubblica Roma)

Su altre testate

Roma, crolla un cavalcavia sullo svoncolo A1 Roma-Napoli: l'autostrada bloccata per ore (La Stampa)

Nel fascicolo, coordinato dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, si ipotizza il reato di crollo colposo in relazione alle norme sulla sicurezza del lavoro. Nell’incidente un operaio manovratore è rimasto lievemente ferito. (Il Sole 24 ORE)

Il cavalcavia crollato nella notte sulla A1 alle porte di Roma «è stato tutto demolito», e la circolazione da circa un'ora è ripresa in entrambe le direzioni. «All'esito durante la notte di tutte le verifiche tecniche svolte dalle autorità, compresi gli ispettori dell'Asl, Anas ha ripreso le lavorazioni del cantiere alle 5:45» fa sapere l'azienda, specificando che il manufatto è stato completamente distrutto. (corriereadriatico.it)

Crollo cavalcavia a Roma durante lavori su D19, Procura apre indagine

Il crollo è avvenuto sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il Raccordo Anulare. Un cavalcavia è crollato sull’autostrada A1 nella notte tra sabato e domenica sotto il peso di alcuni mezzi da lavoro. (Virgilio)

Sulla Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, il tratto tra Torrenova e il Gra era stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire attività del cantiere Anas. La struttura era vecchia e già in corso di demolizione. (Corriere TV)

Nel fascicolo, coordinato dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, si ipotizza il reato di crollo colposo in relazione alle norme sulla sicurezza del lavoro. Nell’incidente un operaio manovratore è rimasto lievemente ferito. (TuttOggi)