Torrenova, riaperta l'autostrada: ecco cosa resta del cavalcavia crollato
E' stato riaperto poco dopo le 13, sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, il tratto compreso tra Torrenova e l'allacciamento con il Gra dove nella notte tra sabato e domenica un cavalcavia è crollato. Durante i lavori, ad opera di una ditta appaltatrice di Anas, poco dopo l'una, l'opera in via di demolizione ha ceduto finendo per occupare interamente il piano autostradale ora interdetto alla circolazione. (Repubblica Roma)
Su altre testate
L'altra notte le gru era sul ponte per demolire un vecchio cavalcavia e all'improvviso è crollato, facendo sprofondare anche i due mezzi. Nel crollo è rimasto lievemente ferito un... (Virgilio)
Lo schianto del ponte “Vittorio Ragusa” che si è spezzato in due, è avvenuto sull’A1, a Tor Vergata, nella notte tra sabato e domenica ed è stato ripreso in un video girato da alcuni passanti. (Repubblica Roma)
La procura di Roma ha aperto un’inchiesta in relazione al crollo del cavalcavia avvenuto nella notte tra sabato e domenica nel corso dei lavori sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli. Nell’incidente un operaio manovratore è rimasto lievemente ferito. (TuttOggi)
Il crollo è avvenuto sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il Raccordo Anulare. Un cavalcavia è crollato sull’autostrada A1 nella notte tra sabato e domenica sotto il peso di alcuni mezzi da lavoro. (Virgilio)
Nel corso delle attività previste per la completa demolizione del cavalcavia denominato “Vittorio Ragusa” - programmate nella notte tra il 21 ed il 22 settembre 2024 previa chiusura notturna della D19 Diramazione Roma sud della A1 nel tratto Torrenova – GRA - il vecchio manufatto, come noto, durante le operazioni di cantiere ha ceduto repentinamente per cause in corso di accertamento da parte di Anas. (Anas)
Finisce in procura il bilancio dei fatti avvenuti la notte tra sabato e domenica, con lo schianto del ponte “Vittorio Ragusa”, che si è spezzato in due sull’A1, a Tor Vergata. L’informativa degli ispettori del lavoro è arrivata a piazzale Clodio e i magistrati hanno aperto un fascicolo ipotizzando il reato di crollo colposo, un delitto di pericolo legato anche alle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro. (Repubblica Roma)