Modena, studentessa marocchina di 15 anni si toglie il velo e viene picchiata da tre compagne di scuola
Insieme alla famiglia aveva deciso di togliersi il velo. Una scelta che la faceva sentire meglio e più a suo agio. Ma per alcune coetanee il "cambiamento" non era accettabile. Così, una 15enne di origini marocchine residente nella Bassa modenese, è stata prima isolata dalle amichette, poi bullizzata. Lo riporta Il Resto del Carlino. Studentessa iraniana si spoglia per protesta contro la polizia e resta in intimo all'università: arrestata La vicenda La giovane è stata aggredita da amichette di origini marocchine, come lei. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
MODENA – Fino a pochi giorni prima, racconterà agli inquirenti, le tre coetanee le considerava compagne di scuola come tante altre, ma dalla decisione di togliersi il velo in avanti, le stesse sarebbero diventate nemiche della peggior specie: insulti, minacce, si è arrivati addirittura alle botte appena fuori l'istituto con conseguenti dieci giorni di prognosi. (La Repubblica)
Indagine partita a seguito della denuncia presentata dai genitori della minore, di origine marocchina che sarebbe stata minacciata, insultata, bullizzata e picchiata dalle tre odierne indagate a fronte della decisione di non indossare più il velo. (il Resto del Carlino)
Picchiata dalle amiche, come lei di origine marocchina, per aver scelto di togliersi il velo. La ragazza per anni ha indossato il velo a coprire i propri capelli, osservando i precetti della religione islamica. (Corriere della Sera)
Per mesi è stata insultata, offesa e minacciata. E tutto per aver scelto di togliersi il velo. (ilmessaggero.it)
Getting your Trinity Audio player ready... Sceglie di togliersi il velo a 15 anni: viene pestata dalle “bulle” della scuola (Dire)
Le tre 15enni sono state indagate per stalking e lesioni aggravate (Open)