Bologna, Pajola è il simbolo della Virtus: "Un esempio per tutti"
La scossa arriva dalla panchina, la scossa arriva da chi indossa la maglia Virtus come fosse una seconda pelle, la scossa arriva da Alessandro Pajola. C'è tanto, tantissimo del numero 6 nel successo di Bologna per 95-85 contro Sassari che consente alla V Nere di mantenersi al secondo posto in solitaria in classifica. 9 punti (3 su 3 da tre), 6 assist, 17 di valutazione, difese dal peso specifico elevatissimo e non solo: così l'ingresso sul parquet di Pajola dal terzo quarto ha cambiato il volto di Bologna sulle due metà campo. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri media
Decisivo il terzo periodo, in cui Luca Banchi ha dato spazio ai “titolarissimi”, compreso quell’Alessandro Pajola che aveva inizialmente deciso di preservare. In conferenza stampa il coach ha elogiato il suo playmaker, così come ha fatto Marco Belinelli. (BasketUniverso)
Bologna, 17 novembre – (Virtus Bologna)
"Ci sono 2 cose nella vita sportiva di cui non posso fare a meno... La prima lo staff (dottori, preparatori, fisio, addetti al materiale). E la seconda... Alessandro Pajola!". Questo il bel commento di Marco Belinelli per il compagno di squadra Alessandro Pajola, decisivo nella vittoria della Virtus Bologna contro la Dinamo Sassari in campionato. (Pianetabasket.com)
Il marchigiano, fin lì a sedere, con 9 punti, 6 assist, 2 recuperi e una scossa energica poderosa è l’indiscusso mvp di una gara in cui le V nere trovano anche uno Shengelia da 19 punti, mentre Belinelli chiude a 14 e Polonara a 10 con due triple preziose nella seconda parte della contesa. (Corriere della Sera)
Credo che la chiave sia stata il loro terzo quarto e in particolare l'impatto di Pajola e della sua grande energia nel difendere, nel muovere la palla, nel creare questi tiri: in generale non per i suoi canestri ma spingendo con la sua attitudine i compagni giocare meglio e più in fretta. (Sport Mediaset)
Virtus Segafredo Bologna-Banco di Sardegna Sassari 95-85 (Eurosport IT)