Giorgetto Giugiaro vittima di una truffa milionaria: denunciato il consulente finanziario

Giorgetto Giugiaro vittima di una truffa milionaria: denunciato il consulente finanziario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La recente operazione condotta dalla magistratura di Milano ha portato a un sequestro di 18 milioni di euro ai danni del consulente finanziario Daniele Migani, accusato di aver truffato investitori illustri. Tra questi, spiccano i nomi di Giorgetto Giugiaro, celebre designer automobilistico, e di Caterina Caselli, nota cantante e discografica. Migani, già denunciato in Svizzera per gestione opaca di investimenti, è ora nel mirino delle autorità italiane, con accuse che spaziano dalla raccolta abusiva di risparmio all'evasione fiscale attraverso una complessa rete societaria internazionale. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Spacciando l'attività come un servizio legittimamente erogato in Italia vendeva, a imprenditori del Nord Italia in possesso di ingenti patrimoni e tramite società create ad hoc e un... (Virgilio)

Tutti, secondo quanto emerso da un’inchiesta per truffa e abusivismo finanziario della procura di Milano, sarebbero stati raggirati da Daniele Migani e dai suoi collaboratori. Tra le presunte vittime compaiono Luca Cordero di Montezemolo, la cantante e produttrice Caterina Caselli e il designer di auto Giorgetto Giugiaro (IL GIORNO)

Il consulente finanziario Daniele Migani, di cui mesi fa la famiglia di Luca Cordero Montezemolo aveva denunciato in Svizzera e Inghilterra scorrettezze nella gestione di corposi investimenti, è da mercoledì mattina al centro di un sequestro di 18 milioni di euro disposto dalla magistratura di Milano: il pm Giovanni Polizzi lo accusa di aver in Italia abusivamente esercitato raccolta di risparmio, di aver evaso le tasse attraverso una occulta «stabile organizzazione» a fini fiscali, e di aver truffato alcuni risparmiatori che lo hanno denunciato: tra queste vittime la cantante e discografica, Caterina Caselli, e poi c’è Giorgetto Giugiaro, l’86enne designer creatore delle linee di auto come la Panda, la Saab 9000, la Punto, la Renault 19. (Corriere Milano)

“Profitti illeciti per 18 milioni”, la rete dell’ex fisico nucleare diventato broker che truffava gli investitori vip

Abusivismo finanziario e truffa i reati contestati. Sotto la lente l'ufficio in Svizzera e il fondo in Lussemburgo (Open)

Il nome di Daniele Migani, un broker dei vip svizzero accusato di aver truffato decine di imprenditori e personaggi pubblici, è ora al centro di un'inchiesta che ha rivelato una serie di investimenti fraudolenti per un valore complessivo superiore ai 50 milioni di euro. (corriereadriatico.it)

Mostrava ai suoi ricchissimi clienti un biglietto da visita invidiabile: dopo un’esperienza da fisico nucleare al Cern di Ginevra, sosteneva di aver applicato la sua mente da scienziato al mondo della finanza digitale. (La Repubblica)