Louis Vuitton Cup, vince Britannia: Luna Rossa va ancora ko ed è seconda in classifica

Giornata da dimenticare per Luna Rossa Prada Pirelli che ha concluso con due sconfitte il Round Robin della Louis Vuitton Cup dovendosi accontentare del secondo posto in classifica alle spalle di Ineos Britannia. L'equipaggio italiano è stato prima squalificato per un problema tecnico che non gli ha permesso di presentarsi al via della sfida con Alinghi e poi ha perso la regata con Ineos. Britannici che hanno preso subito il largo collezionando già al primo cancello diciotto secondi di vantaggio. (Tiscali)

Su altri media

– Prima il maltempo, poi il poco vento: rinviate le ultime regate del Round Robin a Barcellona. Luna Rossa resta padrona del proprio destino: serve una vittoria con Alinghi per l’aritmetica del primo posto in classifica. (Agenzia askanews)

Giornata importante sabato 7 settembre per Luna Rossa Prada Pirelli che alla vigilia della conclusione della Louis Vuitton Cup ha vinto con NYYCAmerican Magic e perso con INEOS Britannia. (ilmessaggero.it)

In una giornata difficile per vento e mare ha conquistato con una certa agilità due vittorie, contro Alinghi Red Bull Racing e una contro Luna Rossa Prada Pirelli che invece, dopo una serie di ottime regate, ha accusato un tardo pomeriggio no. (il Giornale)

Gare annullate per il tempo instabile nell'ottavo giorno della Louis Vuitton Cup

L'imbarcazione inglese ha dominato la regata sin dal via e ha chiuso con un vantaggio di 42''. (Adnkronos)

Una vittoria e una sconfitta nel Day 7 della Louis Vuitton Cup per Luna Rossa, che mantiene la testa della classifica con una regata ancora da disputare dopo una giornata con risultati alterni, che l’ha vista trionfare nel match contro gli americani e perdere quello con gli inglesi. (Giornale di Sicilia)

Ora si guarda a oggi, lunedì 9, quando il Comitato di Regata cercherà di concludere la giornata conclusiva della fase Round Robin della Louis Vuitton Cup. (Nautica Report)