Libano: Arabia Saudita, rispettare la sua sovranità

Lo chiede il ministero degli Esteri dell’Arabia Saudita in una nota L’Arabia Saudita esprime la sua “grande preoccupazione” per il conflitto in Libano, chiedendo che la “sovranità e l’integrità territoriale” del paese vengano rispettate. Una dichiarazione del ministero degli Esteri afferma: “Il Regno dell’Arabia Saudita sta seguendo con grande preoccupazione gli sviluppi che si stanno verificando nella Repubblica del Libano”. (Notizie Geopolitiche)

Su altre fonti

Il Pontefice all'Angelus nello stadio Re Baldovino di Bruxelles conferma la sua «preoccupazione per l’allargamento e l’intensificazione del conflitto» «Continuo a seguire con dolore e con tanta preoccupazione l'allargamento e l'intensificazione del conflitto in Libano (LaC news24)

Al termine della Messa di ieri, 29 settembre, nello stadio di Bruxelles, Francesco ha rivolto la sua attenzione e la sua preghiera al nuovo fronte di guerra in Medio Oriente. «Continuo a seguire con dolore e con tanta preoccupazione l’andamento e l’ intensificazione del conflitto in Libano». (Romasette.it)

Il Papa durante la conferenza stampa sul volo di ritorno a Roma - Ansa (Avvenire)

VIDEO Medioriente, Papa: "Difesa sproporzionata è immorale"

Circa 100.000 persone sono fuggite dal Libano in Siria durante gli attacchi israeliani: lo ripotano le Nazioni Unite. "Il numero di persone, cittadini libanesi e siriani, che sono entrate in Siria dal Libano in fuga dagli attacchi aerei israeliani ha raggiunto quota 100.000", ha scritto su X l'Alto Commissario per i rifugiati dell'Onu, Filippo Grandi, aggiungendo che "il deflusso continua". (Trentino)

Medioriente, Papa Francesco: "La difesa sproporzionata è immorale" (Liberoquotidiano.it)

Così il Pontefice sul volo che lo ha riportato a Roma al termine del viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio (LAPRESSE)