Incendio di Scerne di Pineto. In attesa delle analisi di Arta e Asl. Preoccupa la copertura del fabbricato
Incendio di Scerne di Pineto. In attesa delle analisi di Arta e Asl. Preoccupa la copertura del fabbricato Rimangono i divieti nei comuni dove le scuole sono state chiuse Si attendono i risultati ufficiali dell'Arta e dell'asl di Teramo. Nelle ore successive all'incendio si era sparsa la voce sulla probabilità che la copertura del fabbricato della Kemipol di Scerne di Pineto fosse in eternit o in pannelli come tutti si augurano. (Il Trafiletto)
Su altri giornali
Secondo devastante incendio della giornata in Abruzzo. Questa sera un rogo è divampato alla Mag.Ma Spa, in contrada San Martino a Chieti Scalo. (AbruzzoLive.tv)
A Scerne di Pineto distrutta la Kemipol: rogo quasi domato, ma c'è preoccupazione per la nube tossica. Due incendi in poche ore in Abruzzo, a Pineto e a Chieti Scalo, dove chiude l'Università. (Il Capoluogo)
Pubblichiamo integralmente la nota della Kemipol arrivata alla redazione del Tg8: (Rete8)
All’epoca, era il 21 giugno del 2009, l’azienda venne distrutta quasi al 50%: finirono in cenere macchinari, camion e un capannone. Aperta un’inchiesta sul rogo alla Mag.Ma di Chieti Scalo. Quello di ieri è il secondo divampato nello stabilimento, già a fuoco nel 2009 (Rete8)
Bruciano materiali plastici: chiuse scuole e università Incendio alla Magma di Chieti Scalo (Virgilio Notizie)
Incendio Kemipol a Scerne di Pineto: l'Arta rileva «concentrazioni di sostanze chimiche potenzialmente dannose nell'aria». (ilmessaggero.it)