Le date dei saldi estivi quest'anno, regione per regione

È l'ora degli attesissimi saldi estivi. Quest'anno gli sconti cominciano il primo sabato di luglio (ma non ovunque), una data tradizionalmente segnata sul calendario di molti cittadini amanti dello shopping: i saldi, infatti, rappresentano un'ottima opportunità per acquistare abbigliamento, calzature, accessori e articoli per la casa a prezzi ridotti. In molte regioni italiane, i saldi dunque iniziano sabato 6 luglio 2024 e proseguiranno fino ai primi giorni di settembre. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Luglio 2024, 05:00 (leggo.it)

In particolare, già dal 27 maggio sono state vietate le vendite promozionali e per ricapitolare, brevemente, quanto disposto dalla legge regionale emerge che: "I saldi durano 45 giorni e almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall'esterno che annunci l'effettuazione dei saldi. (CittaDellaSpezia)

Saldi al via, la Cna invita a “puntare con fiducia sul commercio di prossimità”. E il presidente provinciale Luciano Di Lorito dichiara: “Non ci stancheremo mai di rilanciare il tema dei distretti commerciali urbani” (Rete8)

Napoli: subito una legge per la liberalizzazione dei saldi

L’Aquila. Conto alla rovescia per i saldi estivi in Abruzzo: al via da sabato. Un momento molto atteso per chi ama fare compere e cercare offerte e occasioni approfittando degli sconti. I saldi proseguiranno fino ai primi di settembre. (MarsicaLive)

Tra i clienti che aspettano l’avvio delle scontistiche estive per riempire il proprio guardaroba con abiti più ricercati, ci sono i turisti che non badano a spese. (Telebari)

"E’ oramai chiaro a tutti che il vincolo burocratico delle stagioni dei saldi commerciali, nel terzo millennio, in un’epoca nella quale il settore del terziario commerciale ha subito notevoli cambiamenti, con liberalizzazioni impensabili fino a qualche tempo addietro, ma anche per l'avvento dell'era digitale, non ha più motivo d’esistere - afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. (Ottopagine)