Il figlio di Mina: “Quando si vede in tv dice ‘Ussignur’ e cambia canale…”

(Adnkronos) – “In tv quando ci sono celebrazioni di Mina lei cambia canale e in cremonese dice ‘Ussignur’. Si annoia tanto a vedere sé stessa in televisione, non vuole essere celebrata”. A parlare così di sua madre Mina è Massimiliano Pani, incontrando a Milano la stampa per la presentazione del nuovo disco di inediti della Tigre di Cremona, ‘Gassa d’amante’, in uscita il 22 novembre prossimo. L’ultima apparizione sul piccolo schermo risale all’11 maggio 1978 nel programma Milleluci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ultima apparizione sul piccolo schermo risale all'11 maggio 1978 nel programma Milleluci. (Adnkronos)

Racconta Massimiliano Pani che quando in tv ci sono celebrazioni che la riguardano lei esclama 'ussignur' e cambia canale. Gassa d'amante: un nodo utile ed essenziale in barca. (Virgilio)

Mina torna a regalarci nuova musica con un disco che conferma, ancora una volta, la sua straordinaria capacità di reinventarsi giocando con stili e generi diversi. Il titolo, “Gassa d’amante”, è un riferimento a un nodo utilizzato dai marinai: una metafora perfetta per rappresentare l’amore, tema centrale dell’album, che Mina esplora con una combinazione unica di profondità e leggerezza. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Il nuovo album di Mina: più voce che mai (anche con Elisa e Gabbani)

"Non vuole essere celebrata, è una musicista, un'intellettuale, una donna molto ironica e intelligente che - spiega presentando il nuovo disco di inediti 'Gassa d'amante' - ha abbandonato il personaggio Mina perché la persona è più forte del suo personaggio". (Il Mattino di Padova)

E quel viso con fattezze da polena messo in copertina dal fido Mauro Balletti punta verso l’orizzonte di nove nuove canzoni, più la rivisitazione di quella Non smetto di aspettarti già inserita da Fabio Concato in una sua fortunata antologia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ha atteso vent’anni in un cassetto a Lugano, il demo di Elisa con inciso il brano che ora Mina ha finalmente scelto di cantare. Ne ha aspettati otto Francesco Gabbani per firmare un suo brano tutto per Mina dopo quello scritto per lei e Celentano ma cantato soltanto dal Molleggiato nell’album Le migliori. (Avvenire)