Usa 2024, la polizia di Filadelfia respinge le accuse di Trump: "Da noi niente brogli"
"Per essere chiari le elezioni di Filadelfia sono sicure e lo sono sempre state. Non ci sono brogli. La gente dice delle cose, ma non significa necessariamente che siano vere. Lo abbiamo imparato nel 2020".Così il dipartimento di polizia di Filadelfia ha dichiarato alla Cnn di non essere a conoscenza di ciò a cui Trump si riferiva in un post su Truth Social in cui denunciava la presenza di "brogli enormi" e di non essere a conoscenza di alcun problema con il voto che richiedesse l'intervento delle forze dell'ordine. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Tutto il mondo guarda agli Stati Uniti: è il giorno (anzi, la notte) dell'Election Day. Si vota anche per il rinnovamento completo dei 435 membri della Camera dei rappresentanti, per un terzo (34 membri su 100) del Senato, 11 governatori e nei territori di Samoa e Puerto Rico. (Liberoquotidiano.it)
– Un’election night che si preannuncia ricca di tensioni, quella negli Stati Uniti: a urne non ancora chiuse sono già partite le prime accuse incrociate tra le campagne elettorali dei due candidati principali, Donald Trump e Kamala Harris. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
di Lorenzo Lazzeri Redazione Modifica articolo (Culture)
Donald Trump, dopo essere stato smentito dal Dipartimento di Polizia di Philadelphia, insiste su Truth e rilancia: «Philadelphia and Detroit! Heavy Law Enforcement is there!!!». Al momento non ci sono prove riguardo un presunto broglio in atto a Detroit, in Michigan. (Open)
Donald Trump, che seguirà l'andamento dello spoglio nella sua residenza in Florida, a Mar-a-Lago, insieme a Elon Musk, denuncia brogli in Pennsylvania (subito smentiti dalla polizia locale) e in Michigan. (L'HuffPost)
I commissari elettorali di Philadelphia hanno respinto categoricamente le affermazioni di Donald Trump, prive di prove, che parlava di “imbrogli massicci” nella città. "Non c'è nulla di vero" ha sottolineato il commissario Seth Bluestein. (Il Sole 24 ORE)