Maltempo, tregua finita. Diramata l’allerta meteo a Milano e in Lombardia per il rischio temporali

Maltempo, tregua finita. Diramata l’allerta meteo a Milano e in Lombardia per il rischio temporali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Giusto il tempo di asciugare l’acqua che giovedì ha messo in crisi diverse zone di Milano, che la breve pausa dal maltempo è quasi già finita. La pioggia tornerà a bagnare la Lombardia già domani e c’è il rischio che lo faccia in modo violento. Per questo il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla (ordinaria) per rischio temporali dalle 6 di domani, domenica 8 settembre, e idrogeologico e idrico dalle ore 12 di domani (arancione per tutta la zona sud della regione). (IL GIORNO)

Su altri giornali

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)

Il maltempo passerà anche per il sud Come riportato sul sito della Protezione Civile, sull’Italia è in arrivo una perturbazione atlantica che si spingerà sul nord ovest dell’Italia fino alla Toscana nella serata di sabato 7 settembre. (Virgilio Notizie)

Torna il maltempo al Nord Italia complice l'arrivo della perturbazione n. La rimonta dell'anticiclone africano ha le ore contate in Italia, visto che il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato per la giornata di domani, domenica 8 settembre 2024, un duplice stato di allerta meteo arancione e gialla in diverse regioni per maltempo e criticità. (METEO.IT)

Domenica 8 settembre scatta l’allerta arancione per temporali

Questa ondata di maltempo sarà generata dalla fusione tra un vortice situato sul Golfo di Biscaglia e un impulso di aria fredda proveniente dal Nord Atlantico, che romperà il campo di alta pressione sul Mare del Nord. (Liberoquotidiano.it)

La giornata di domenica 08 settembre 2024 sarà segnata da una perturbazione rilevante, con precipitazioni sotto forma di temporali anche di forte intensità. Le regioni più colpite saranno il Nord Italia, il Centro Italia e le Isole Maggiori, con particolare attenzione a Sardegna e Sicilia. (Tempo Italia)

La annuncia il bollettino dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna. Allerta per rischio idrogeologico, piene dei corsi d’acqua collinari e montani, temporali e localizzati fenomeni franosi per la giornata di domani, domenica 8 settembre. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)