La Roma contro lo spreco alimentare: il club celebra il World Food Day

La Roma contro lo spreco alimentare: il club celebra il World Food Day
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista ESTERI

La Roma in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che si celebra proprio il 16 ottobre, ha ribadito tramite un comunicato ufficiale l'impegno del club per favorire la sensibilizzazione sul tema dello spreco alimentare. Tra le varie iniziative nel concreto, la società giallorossa si occupa di un progetto di recupero delle eccedenze del cibo che deriva dalle aree hospitality dell' Olimpico che vengono gestite durante le partite della squadra della Capitale. (Il Romanista)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione, che ricorre il 16 ottobre, la Fontana del Nettuno in Piazza Municipio sarà illuminata di blu ogni sera fino a domenica 20, unendo così Napoli alle celebrazioni globali promosse dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO). (Corriere della Sera)

Ogni anno questa giornata rilancia una tematica diversa ed il tema di quest’anno è il “Diritto al Cibo: per una vita e un futuro migliori”. Si è svolto presso la sede sociale del Rotary Reggio Calabria Sud Parallelo 38 un incontro organizzato dal Presidente Avv. (StrettoWeb)

Celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione vuol dire sensibilizzare le persone sui temi dell’insicurezza alimentare globale. Nemmeno l’Italia, patria della dieta mediterranea, ne è esente. Non basta garantire cibo per tutti, bisogna garantire cibo sano e di qualità La FAO ha istituito la Giornata Mondiale dell’Alimentazione per sensibilizzare le persone su una delle grandi sfide che dobbiamo affrontare: sconfiggere l’insicurezza alimentare. (Rinnovabili)

Istituto Comprensivo Pascoli di Matera celebra la Giornata internazionale dell'alimentazione: report e foto

Anche quest’anno, l’Istituto Comprensivo Materdomini Nord Est Manzoni ha partecipato attivamente all’iniziativa, guidato dal Dirigente Scolastico Prof. Il 16 ottobre, la Giornata Mondiale dell’Alimentazione viene celebrata in tutto il mondo per promuovere la sensibilizzazione su temi legati alla fame, alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità dei sistemi agroalimentari. (CatanzaroInforma)

“Una sana ed equilibrata alimentazione è un dovere verso le nuove generazioni. Scelte alimentari corrette contribuiscono a preservare la propria salute, ridurre gli sprechi e tutelare, in senso più ampio l’ambiente. (ANCI)

La comunità scolastica ha celebrato la “Giornata Mondiale dell’Alimentazione”, istituita nel 1945 dalla FAO organizzando una iniziativa importante, incentrata su temi come la sicurezza alimentare, l’accesso al cibo, la sostenibilità a tavola, la lotta contro lo spreco alimentare. (Sassilive.it)