Prof aggredita a Castellammare di Stabia, scuola blindata e striscioni per i genitori: «Solidarietà alle mamme»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro Valditara ha disposto un’ispezione alle scuole medie Salvati di Scanzano, dopo il blitz dei familiari contro l'insegnante di sostegno «Sì ai docenti, no alla direzione. Tutela per i nostri figli, solidarietà alle mamme», due striscioni accolgono i ragazzi delle scuole medie «C. Salvati» di Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia a Napoli. Qui, il 14 novembre una docente di sostegno di 37 anni è stata aggredita da 30 genitori per delle presunte voci di abusi sugli alunni: cinque madri hanno già denunciato la donna ai carabinieri. (Open)
Ne parlano anche altri media
Dopo il caso dell'insegnante di sostegno di 37 anni aggredita giovedì scorso da alcuni genitori, oggi l'istituto Salvati di Castellammare di Stabia può riprendere l'attività sotto l'occhio vigile dei carabinieri, che stanno presidiando la scuola. (La Repubblica)
Un’ondata di solidarietà sta investendo la docente di sostegno, aggredita da una trentina di genitori la scorsa settimana. L’insegnante, finita in ospedale con un trauma cranico, sarebbe stata vittima di una vera e propria spedizione punitiva, scatenata da accuse di presunti abusi su alcuni alunni, accuse che, al momento, non trovano alcun riscontro né nelle denunce né nelle indagini. (Orizzonte Scuola)
Rientro blindato, oggi a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, per gli alunni del plesso "Catello Salvati" dell'istituto scolastico comprensivo "2 Panzini" dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti hanno aggredito una docente. (Il Messaggero Veneto)
È accaduto nel plesso di Scanzano della scuola media Salvati, una zona di Castellammare di Stabia nella provincia di Napoli. Prima le accuse di abusi e poi l'irruzione a scuola come una furia, tanto da degenerare in una feroce aggressione: così una professoressa di sostegno è stata picchiata da una trentina di genitori ed è finita in ospedale con un trauma cranico, provocato dai colpi ricevuti. (ilmessaggero.it)
Dopo il caso dell'insegnante di sostegno di 37 anni aggredita giovedì scorso da alcuni genitori, oggi l'istituto Salvati di Castellammare di Stabia può riprendere l'attività sotto l'occhio vigile dei carabinieri, che stanno presidiando la scuola. (La Stampa)
Il Prefetto di Napoli, S.E. Michele Di Bari, ha avuto un colloquio telefonico con il Sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, in merito a quanto accaduto nel plesso Catello Salvati dell’Istituto Comprensivo "2 Panzini". (StabiaChannel.it)