Usa, si aggrava il bilancio dell'uragano Helene: 44 morti in 4 Stati

Usa, si aggrava il bilancio dell'uragano Helene: 44 morti in 4 Stati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

I danni si estendono per centinaia di miglia Si aggrava il bilancio delle vittime dell’uragano Helene, che ha colpito gli Stati Uniti da giovedì sera lasciando una scia di distruzione sulla costa sud-est. Sarebbero almeno 44 i morti in quattro diversi Stati (Florida, Georgia, North Carolina e South Carolina). Tra i morti ci sono tre vigili del fuoco, una donna con i suoi gemelli di un mese e un’89enne la cui casa è stata colpita dalla caduta di un albero (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bilancio dell'uragano Helene, che ora si è trasformato in tempesta tropicale e che ha colpito il sud est degli Stati Uniti e degli Appalachi, è salito a 45 morti. Oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità in diversi stati a causa delle forti piogge e dei venti che hanno colpito quelle zone degli Stati Uniti. (Adnkronos)

L'uragano Helene ha fatto il suo 'landfall' sulla Florida nella notte tra il 26 ed il 27 settembre 2024, con venti violentissimi fino a 220 km/h orari e mareggiate con onde fino a 6 metri di altezza, anche a causa dello 'storm surge'. (iLMeteo.it)

Alle sue spalle c'era un'auto con una donna a bordo che gridava terrorizzata perché non riusciva a uscire. Il reporter della tv americana Fox Bob Van Dillen si è trovato in una situazione molto difficile mentre era in diretta da Atlanta, dove si stava abbattendo l'uragano Helene. (Corriere TV)

L’uragano Helene si abbatte sull’America: è una strage

Circa 4,5 milioni di persone sono rimaste senza elettricità in 10 stati a causa delle forti piogge e dei venti . L’uragano ha causato distruzioni massicce , inondazioni e interruzioni di corrente . (Gazzetta del Sud)

Bob Van Dillen, meteorologo della Fox Weather, nelle scorse ore è diventato un eroe. Mentre si trovava ad Atlanta per documentare la violenza dell'uragano Helene, che si è abbattuto sulla Florida e sul Sud-Est degli Stati Uniti causando 45 morti, il giornalista ha salvato una donna rimasta intrappolata nella sua auto. (Fanpage.it)

Former US President Obama's X account – Decine di morti, almeno 45 finora (sette persone sono rimaste vittime in Florida e undici in Georgia, 4 i morti in South Carolina e altri due in North Carolina), danni colossali e almeno quattro milioni di persone senza luce dalla Florida alla Virginia: la tempesta tropicale Helene continua la sua corsa lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti dopo aver toccato terra nell’area del Big Bend (la regione costiera nord-occidentale tra Tallahassee e Tampa Bay) come uragano di categoria quattro. (Il Faro online)