Usa, si aggrava il bilancio dell'uragano Helene: 44 morti in 4 Stati
I danni si estendono per centinaia di miglia Si aggrava il bilancio delle vittime dell’uragano Helene, che ha colpito gli Stati Uniti da giovedì sera lasciando una scia di distruzione sulla costa sud-est. Sarebbero almeno 44 i morti in quattro diversi Stati (Florida, Georgia, North Carolina e South Carolina). Tra i morti ci sono tre vigili del fuoco, una donna con i suoi gemelli di un mese e un’89enne la cui casa è stata colpita dalla caduta di un albero (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Durante il collegamento il reporter dice che i soccorsi sono già stati avvisati e stanno arrivando, ma la donna grida e ha paura. Il reporter della tv americana Fox Bob Van Dillen si è trovato in una situazione molto difficile mentre era in diretta da Atlanta, dove si stava abbattendo l'uragano Helene. (Corriere TV)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
MeteoWeb (MeteoWeb)
– Decine di morti, almeno 45 finora (sette persone sono rimaste vittime in Florida e undici in Georgia, 4 i morti in South Carolina e altri due in North Carolina), danni colossali e almeno quattro milioni di persone senza luce dalla Florida alla Virginia: la tempesta tropicale Helene continua la sua corsa lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti dopo aver toccato terra nell’area del Big Bend (la regione costiera nord-occidentale tra Tallahassee e Tampa Bay) come uragano di categoria quattro. (Il Faro online)
Almeno 64 le vittime negli Stati Uniti per il passaggio del fenomeno atmosferico (LAPRESSE)
L'Unicoi County Hospital è stato allagato dalle piogge torrenziali (LAPRESSE)