Ad Ankara il più grande scambio di prigionieri tra Russia e Stati Uniti

Ad Ankara il più grande scambio di prigionieri tra Russia e Stati Uniti L'operazione avrebbe riguardato in totale 26 persone. Tra queste anche il giornalista del Wall Street Journal Evan Gershkovich ROMA – Ci sarebbe anche il giornalista americano del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, tra i 26 prigionieri che il Cremlino e l’amministrazione Biden hanno deciso di rilasciare a partire: lo riferisce l’agenzia russa Ria Novosti (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Un maxi scambio di prigionieri e detenuti sull'asse Stati Uniti-Russia, con la sponda determinante della Germania. A sorpresa, oggi 1 agosto, sul campo neutro di Ankara, in Turchia, viene completata una monumentale operazione diplomatica che coinvolge nomi di primo piano: dal giornalista del Wall Street Journal Evan Gershkovich al marine americano Paul Whelan, dal dissidente Vladimir Kara-Murza al killer russo Vadim Krasikov. (Adnkronos)

Lo scambio di prigionieri fra Russia e Stati Uniti, senza precedenti per numero di persone e di Paesi coinvolti, potrebbe essere il segnale che qualcosa sta muovendosi tra Mosca e Washington per arrivare a una soluzione diplomatica anche nella guerra in Ucraina. (la Repubblica)

Se le indiscrezioni fossero confermate, si tratterebbe di uno scambio storico per numeri e portata geografica: coinvolgerebbe più Paesi e almeno 10 detenuti politici… (la Repubblica)