Vicenza al fianco della Rete contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere

Vicenza al fianco della Rete contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tviweb INTERNO

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA . Il 20 novembre ricorre la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’amministrazione rilancia l’appello promosso in occasione di questa giornata da Re.a.dy, la Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni che opera per il superamento delle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, a cui aderisce anche il Comune di Vicenza (tviweb)

Ne parlano anche altre fonti

Save the Children: ogni anno un miliardo di minori colpito da violenze. Bordignon (Forum Famiglie): i diritti dei bambini al centro delle politiche (Avvenire)

“Milioni di bambini e adolescenti nel mondo affrontano ancora povertà, esclusione sociale, disuguaglianza e negazione di diritti fondamentali. Proteggere i bambini da guerre, violenza, sfruttamento e ogni forma di abuso non è solo un obbligo giuridico: è un dovere morale che chiama tutti a fare della tutela dei giovani una priorità collettiva”. (LAPRESSE)

Tutte le bambine e i bambini del mondo hanno il diritto all’uguaglianza e all’istruzione, alla salute e alla protezione, alla libertà e ad esprimere la propria opinione. (Il Fatto Quotidiano)

Nidi e materne della città aprono le porte a bambini e famiglie

L’iniziativa è stata voluta dal presidente del Consiglio regionale Piero Comandini e dalla garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza Carla Puligheddu (in video), per celebrare, anche simbolicamente, la giornata mondiale per i diritti dei minori che quest’anno coincide con il 35esimo anniversario della Convenzione ONU sui diritti del fanciullo. (SardiniaPost)

“La Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, è per noi occasione di promuovere opportunità di confronto e di crescita sulla gestione da parte di tutte le istituzioni di queste fondamentali fasi della crescita dell’individuo”. (Toscana Notizie)

Ci sono ancora posti disponibili, per partecipare ai laboratori gratuiti che i Servizi Educativi del Comune di Piacenza organizzano, tra il 21 e il 23 novembre, in collaborazione con tutte le realtà pedagogiche rivolte alla fascia 0-3 anni e tutte le scuole dell’infanzia della città, appartenenti al gruppo di lavoro NINFA per la continuità educativa 0-6. (piacenzasera.it)