Perché i mercati del Giappone fibrillano

Perché i mercati del Giappone fibrillano I motivi delle turbolenze dei mercati e il caso del Giappone. Il punto di Álvaro Sanmartín, capo economista di Amchor IS I dati negativi sull’occupazione negli Stati Uniti di venerdì scorso stanno generando molto nervosismo nel mercato perché vengono interpretati come un segno che la probabilità che gli Stati Uniti entrino in recessione nei prossimi mesi sia diventata alta. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

La maggior parte delle aziende statunitensi sta, infatti, pubblicando i risultati trimestrali. L’economia americana sta rallentando? (Start Magazine)

Le trimestrali Usa confermano le aspettative degli analisti ma non stupiscono. E proprio questa assenza di "wow experience" sta raffrendando l'entusiasmo dei mercati e spingendo gli investitori a essere un po' più cauti. (Milano Finanza)

Tuttavia, è importante relativizzare questi dati. Gli investitori mostrano un crescente interesse per la regola di Sahm, che ha sempre dimostrato come la fase iniziale di una recessione inizi quando la media mobile a tre mesi del tasso di disoccupazione statunitense supera di almeno mezzo punto percentuale il minimo da 12 mesi. (Milano Finanza)

JPMorgan rivede al rialzo le chance di recessione per gli Stati Uniti entro la fine dell'anno, portandole al 35% dal precedente 25%. La revisione è legata al rallentamento più forte delle attese del mercato del lavoro. (Tuttosport)

I primi mercati a partire sono quelli asia… (la Repubblica)