Avetrana, il sindaco Longo: «Comuni ingannati dalla casa produttrice della fiction su Sarah Scazzi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, esprime apertamente il suo sostegno al collega Antonio Iazzi, sindaco di Avetrana, che ha richiesto e ottenuto dal tribunale la sospensione della serie TV in streaming su Disney+, originariamente intitolata "Avetrana: Qui non è Hollywood." Longo spiega su Facebook che, durante le riprese, la casa di produzione Groenlandia aveva comunicato ai comuni coinvolti, compreso Maruggio, che il titolo della serie sarebbe stato "Qui non è Hollywood" senza alcun riferimento esplicito ad Avetrana. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La casa produttrice Groenlandia e la piattaforma che distribuisce la storia (Disney), a quanto pare, non hanno però tenuto conto della richiesta del sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi. La serie va in onda dal 30 ottobre e Disney plus fa il suo mestiere e mantiene alto il battage pubblicitario scattato già prima della messa in onda. (Corriere della Sera)
Sulla serie, tuttavia, si stanno esprimendo tanti critici più o meno professionisti, tra i quali non manca una conduttrice televisiva che si sbilancia e non si fa mancare un parere che sta dividendo il pubblico. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
affronta la pericolosa spettacolarizzazione del dolore, che ha trasformato una tragedia sulla comunità. La serie, diretta da Pippo Mezzapesa, non si limita a raccontare i fatti ma (Radio Globo)
Ma l'amministrazione comunale avetranese ha chiesto - ed ottenuto - che il nome del paese venisse tolto. Inizialmente la serie aveva nel titolo un riferimento ad Avetrana, scenario del delitto finito per mesi sotto le attenzioni dei media. (buonasera24.it)
Nel primo titolo proposto ai Comuni, teatro di alcune scene della serie, non compar… (La Repubblica)