Il pentolino e l'accampamento abusivo, la pista dell'incendio di Monte Mario. Continua la lotta contro i focolai

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Un punto è certo e anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, lo ha voluto sottolineare: l'incendio di Ponte Mammolo , quello con i valori di diossina da record negativo e che ha costretto il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul posto, i vigili del fuoco stanno cercando di domare le fiamme: i pompieri sono ancora al lavoro per spegnere anche i roghi residui del maxi incendio di Monte Mario. (Corriere TV)

– “Letteralmente una estate di fuoco per il territorio di Roma e della sua provincia: una questione delicata e complessa, quella degli incendi, una vera e propria emergenza che più in generale interessa purtroppo tutto il nostro paese. (Il Faro online)

Il primo rogo di dimensioni importanti è scoppiato alle 11 del mattino in via Casal Bianco a Settecamini. L’elenco è lungo e la lista deve aggiornarsi ogni due ore, come un bollettino di guerra. (Repubblica Roma)

Ponte Mammolo e Monte Mario sono le ultime ferite, le più gravi, a Roma. In passato ci sono state situazioni particolari in cui era evidente l’origine dolosa. (Repubblica Roma)

Vasto incendio oggi pomeriggio, giovedì primo agosto, nelle campagne a ridosso di via Marco Simone, nel territorio di Settecamini di Roma. Il bilancio è di circa 10 ettari distrutti, tra campi coltivati, rovi, canneti e alberi da frutto. (Tiburno.tv)

Roma continua a lottare contro il fuoco. Mentre i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono impegnati a bonificare i roghi di Ponte Mammolo e a spegnere gli ultimi focolai del maxi incendio di Monte Mario, un nuovo violento incendio ha colpito il quadrante est della città, nella zona di Settecamini. (AbitareaRoma)