Rai, chi è l'amministratore delegato Giampaolo Rossi

Si è ufficialmente insediato il nuovo Cda Giampaolo Rossi, nominato a.d. Rai da Giancarlo Giorgetti ministro dell’economia e finanze, e confermato nella carica nella prima seduta del cda Rai, è nato a Roma nel 1966, è laureato con lode in Lettere presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma. Di formazione storico-umanistica, matura molteplici esperienze professionali nell’industria dei media, in special modo nell’ambito dell’innovazione dei linguaggi e delle nuove tecnologie e con particolare riferimento alla trans-medialità. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si è insediato oggi, martedì 1 ottobre, il nuovo Consiglio di amministrazione della Rai. L’Assemblea degli azionisti, riunita in forma totalitaria alla presenza dell’intero azionariato (MEF e Siae), ha nominato il Cda, composto da Simona Agnes, Alessandro di Majo, Davide Di Pietro, Federica Frangi, Antonio Marano e Roberto Natale. (Fanpage.it)

E c’è un filo rosso che sotterraneamente unisce questi due momenti. Nello stesso giorno in cui il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte intona il de profundis del campo largo, a viale Mazzini si insedia il nuovo Consiglio d’amministrazione della Rai. (La Stampa)

La nuova governance Rai è formalmente varata. Anche se si deve ancora passare lo scoglio della Commissione Vigilanza per ratificare la nomina, avvenuta a maggioranza, della presidente del Cda nella persona di Simona Agnes. (il Giornale)

Simona Agnes eletta presidente della Rai, si insediano anche Cda e nuovo a.d.

Ed è stato lo stesso neo-a.d. Prima riunione ieri del nuovo consiglio di amministrazione della Rai e primo atto che dà il via alla gestione: la nomina all’unanimità, del nuovo amministratore delegato, Giampaolo Rossi. (Italia Oggi)

Il nuovo Consiglio di amministrazione della rete pubblica si è insediato ufficialmente negli uffici di Viale Mazzini nominando a maggioranza Simona Agnes per il ruolo di presidente e Giampaolo Rossi come nuovo amministratore delegato. (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)