Dietro le Mappe - Speciale - Iran-Israele: verso lo scontro diretto - Guarda il documentario completo

Da quando l'Iran ha lanciato i 180-200 missili verso Israele, in risposta all'operazione di Netanyahu nel sud del Libano, si sono moltiplicate le dichiarazioni da entrambe le parti in evocazione della possibile escalation tra i due grandi nemici in Medio Oriente. Siamo alle soglie di un nuovo, drammatico evento storico? (Arte.tv)

Su altri giornali

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

La lancia iraniana e lo scudo israeliano di federico thoman (Corriere della Sera)

"La risposta è no". Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato mercoledì che non sosterrà un attacco israeliano contro siti legati al programma nucleare di Teheran. Il presidente degli Stati Uniti ha detto che non sosterrà attacchi di Israele contro i siti del programma nucleare iraniano. (Euronews Italiano)

Israele pensa alla resa dei conti: “Colpire l’Iran”

«Dobbiamo - ha detto - eliminare il programma nucleare iraniano, attaccare le infrastrutture energetiche e lo stesso regime». Gli obbiettivi dell'imminente rappresaglia israeliana sull'Iran li ha elencati ieri l'ex-premier Naftali Bennet. (il Giornale)

Eretto accanto ad un aereo da combattimento, nella base dell’aviazione di Tel Nof (nel centro di Israele) il capo di Stato maggiore, il generale Herzi Ha-Levy, non ha lasciato ieri dubbi: "Dopo che quasi 200 missili sono stati lanciati verso Israele – ha affermato – noi reagiremo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Zuppa di Porro. Battaglia mortale in Libano, ma in realtà i missili iraniani qualche danno lo hanno fatto. Non quanto Hezbollah che ha ucciso 8 soldati dell’Idf. (Nicola Porro)