Il Vaffa Day affoga nella pochette: l’epilogo del M5S diventato partito
In effetti molti ormai si chiedevano: ma che senso ha un grillismo senza Grillo? Nessuno, in effetti. Il Movimento degli ultimi anni, ancorato ad un passato ormai scomparso, era l’esatta immagine del suo leader: millantava l’aderenza alle origini del Vaffa, ma indossando la giacca, la cravatta e la pochette. Impossibile essere al tempo stesso incendiari e pompieri, Movimento ma anche partito, di lotta e di governo. (Nicola Porro)
Ne parlano anche altre fonti
È il giorno in cui vengono svelati i risultati dei quesiti sottoposti al voto della base dal M5S è arrivato. Al via la seconda e ultima giornata di Nova, l'assemblea costituente dei 5 Stelle al Palazzo dei Congressi a Roma. (la Repubblica)
Un supporto a Conte, un rafforzamento del ruolo del presidente Conte nel Movimento e in qualche modo della sua classe dirigente”: lo ha detto il presidente dei senatori del Movimento 5 stelle, Stefano Patuanelli, parlando a margine dei lavori di Nova, la kermesse conclusiva del “processo costituente” interno, in corso al palzzo dei Congressi dell’Eur. (Agenzia askanews)
Il grande giorno in cui verranno svelati i risultati dei quesiti sottoposti al voto della base dal Movimento 5 stelle è arrivato, e l'entusiasmo è tanto. Al Palazzo dei Congressi di Roma, per la seconda e ultima giornata di Nova, la kermesse che chiude l'Assemblea costituente M5S, la coda per l'entrata è lunghissima, sintomo di grande partecipazione da parte degli iscritti. (Adnkronos)
È questa la frase del nuovo stato WhatsApp di Beppe Grillo. M5s. (ilmessaggero.it)
Con il panel sull'Autonomia e sulle riforme, intitolato Una e indivisibile, si è aperto il secondo e ultimo giorno di Nova, la kermesse che chiude l'assemblea costituente del Movimento 5Stelle. (RaiNews)
L'Assemblea degli iscritti al M5s ha votato a grande maggioranza (72… (L'HuffPost)