GP Monaco, tradizione e glamour nel calendario F1 fino al 2031. Circus continuerà a gareggiare nel principato

Il tradizionale e glamour Gran Premio di Monaco rimarrà nel calendario della Formula Uno fino al 2031 dopo che è stata concordata un'estensione di sei anni dal 2025 con l'Automobile Club di Monaco (ACM), come comunicato dalla F1. Il Gp di Monaco faceva parte della prima stagione di F1 nel 1950 ed è presente dal 1955, diventando uno degli eventi sportivi più famosi al mondo. Leggende della F1 come Ayrton Senna, Michael Schumacher e Niki Lauda hanno lasciato il segno con vittorie nello stretto circuito cittadino. (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

Dopo i tanti rumors che si sono susseguiti, è arrivata l'ufficialità: il Gran Premio di Monaco continuerà ad essere parte del calendario di Formula 1, almeno fino al 2031 grazie al rinnovo di sei anni appena ufficializzato. (Sky Sport)

Le speculazioni sul futuro del Gran Premio di Monaco per un po’ non si sentiranno più. Le preoccupazioni per la sicurezza e le condizioni dello stretto circuito stradale, che non offre quasi nessuna opportunità di sorpasso, avevano recentemente scatenato diverse discussioni sull’opportunità di mantenere o meno la classica gara nel Principato. (RSI Radiotelevisione svizzera)

La gara ospitata per la prima volta nel 1950 taglierà il traguardo degli 81 anni di storia nel 2031. (Autosprint.it)

Montecarlo c'è: accordo fra F1 e Principato per il GP di Monaco fino al 2031

Il Gran Premio di Monaco rimarrà nel calendario della Formula 1 almeno fino al 2031, hanno annunciato gli organizzatori del campionato del mondo. Tradizionalmente disputato a fine maggio in concomitanza con la 500 Miglia di Indianapolis, il prestigioso GP monegasco si svolgerà all'inizio di giugno a partire dal 2026. (Diretta)

"La Formula 1 continuerà a correre sulle strade di Monaco fino al 2031 compreso, a seguito di una proroga di sei anni dell'accordo esistente con l'Automobile Club di Monaco (ACM) che durerà fino alla stagione 2025", ha dichiarato il promotore della Formula Uno in una nota. (Il Mattino di Padova)

L’Automobile Club del Principato ha ufficialmente siglato il contratto per mantenere il GP in calendario fino al 2031. Con l’entrata in vigore del nuovo accordo nel 2026, lo storico appuntamento cambierà però data, spostandosi dall’ultima settimana di maggio alla prima di giugno. (La Gazzetta dello Sport)