Concord | Provato della Beta - Un live service un po' confuso

Inutile mentire, quando PlayStation ha presentato per la prima volta Concord (che potete preordinare su Amazon) con il suo gameplay trailer e cinematic trailer, siamo rimasti tutti piuttosto scettici su quello abbiamo visto. Troppe somiglianze con Guardiani della Galassia e pochi guizzi originali. Nonostante tutto, il gameplay ci è subito sembrato solido, motivo che ci ha convinto a dargli fiducia e attendere un primo hands-on, così da poterlo valutare in maniera più accurata e senza pregiudizi. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Pronti a gettarci nella mischia? In vista di questi due weekend, da venerdì 12 luglio a domenica 14 luglio (solo per chi ha fatto il preorder) e da da giovedì 18 luglio a domenica 21 luglio (aperta a tutti), l’account ufficiale di gioco di Twitter / X ha pubblicato un breve video di gameplay riguardante la modalità Trophy Hunt. (GameSoul)

Sappiamo che sarà necessario collegare un account PSN a Steam per poterci giocare su PC, ma per il resto è un salto nel buio. Sviluppato da Firewalk Studios, il gioco è uno shooter competitivo multiplayer online che uscirà sia su PC e PS5, e la beta annunciata poche settimane fa ci darà modo di capire di che pasta è fatto. (Spaziogames.it)

Il PlayStation Showcase del 22 maggio 2023 ha segnato un momento molto importante nella storia recente di Sony Interactive Entertainment: in quell'occasione non fu solamente svelato il teaser di Concord, ma venne anche alzato il sipario su Firewalk Studio, un gruppo di veterani provenienti da fucine del calibro di Bungie che la casa giapponese aveva da poco deciso di accogliere sotto la sua ala di eccellenze. (Multiplayer.it)

Avete ancora tempo per convincervi di Concord: la beta gratis verrà estesa

Advertisement Nonostante il fatto che si tratti di uno sparatutto con eroi à la Guardiani della Galassia, le differenze nell'ambientazione e nei personaggi tranquillizzano il team di sviluppo, al punto che il lead character designer Jon Weisnewski dichiarò in maniera piuttosto eloquente che «il nostro gioco ha un'identità unica e che non ha nulla da invidiare a nessun altro titolo». (Spaziogames.it)

Abbiamo avuto la possibilità di testare il gioco e in questo articolo vi racconteremo le prime impressioni, di un progetto che potrebbe stravolgere gli equilibri di Sony ma di cui nessuno sentiva, realmente, il bisogno. (Player.it)

Come riporta VGC, infatti, il weekend beta è stato esteso. PlayStation ha annunciato che l'accesso anticipato alla beta, riservato ai membri di PlayStation Plus, è stato prolungato fino alle 21:00 di lunedì 15 luglio 2024. (Spaziogames.it)