Eleonora Chinello morta a 14 anni, chi è la dottoressa (in appalto) indagata per omicidio. Avrebbe avuto un "blocco", l'Usl: «Non la nostra prima scelta»

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Eleonora Chinello è la studentessa di 14 anni investita mentre andava in bicicletta a prendere l'autobus che l'avrebbe portata a scuola. Nel caso del drammatico incidente è ora indagata, oltre al 34enne di Campo Longo alla guida dell'auto, anche la dottoressa che si trovava a bordo dell'ambulanza del Suem che è giunta sul posto per i soccorsi. La donna, secondo la denuncia del personale medico, si sarebbe rifiutata di rianimare la ragazzina di Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova). (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

I reati ipotizzati sono rifiuto d’atti d’ufficio, interruzione di pubblico servizio e cooperazione in omicidio colposo. (Il Fatto Quotidiano)

Da Castel Volturno arrivano segnali incoraggianti: Lobotka ha ripreso ad allenarsi parzialmente con i compagni. Il Napoli si avvicina alla supersfida di San Siro con un rebus importante da risolvere: la presenza di Stanislav Lobotka. (Napolipiu.com)

Nel registro degli indagati il sostituto procuratore Sergio Dini ha iscritto A. Colpo di scena nell’inchiesta per la morte di Eleonora Chinello, la studentessa di 14 anni di Sant’Angelo di Piove di Sacco (Padova) investita da un’auto la mattina di lunedì 28 ottobre mentre stava andando in bicicletta a prendere l’autobus e deceduta poche ore dopo al policlinico della città del Santo. (Corriere della Sera)

Travolta e uccisa mentre andava a scuola: gli infermieri dell'ambulanza puntano il dito contro il medico che l'ha soccorsa

"Fate voi": sarebbe questa la frase rivolta a due infermiere del 118 da una dottoressa, ora indagata, rimasta in ambulanza anzichè soccorrere, lunedì 28 ottobre, una ragazzina 14enne agonizzante, Eleonora Chinello, poi deceduta in ospedale, per le ferite riportate in un incidente stradale a Sant’Angelo di Piove di Sacco, nel Padovano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un paese intero si fermerà in segno di rispetto e lutto, partecipando al dolore dei familiari. A tredici giorni dal drammatico incidente che le ha spezzato la vita a soli 14 anni, sabato 9 novembre alle 10.30, nella chiesa di Sant’Angelo di Piove, tutta la comunità si riunirà per dare l’ultimo addio a Eleonora Chinello. (Il Mattino di Padova)

La morte di Eleonora Chinello, la giovane di Sant'Angelo di Piove di Sacco investita a Piove di Sacco mentre si recava a scuola in bicicletta, presenta nuovi sviluppi. (Prima Padova)