De Siervo: “Inchiesta ultras? Vi dico la mia. Società sono state lasciate sole. Entro un anno…”

Intervistato da Calcio e Finanza, Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha affrontato diversi argomenti. Il primo è relativo all'inchiesta sugli ultras di Inter e Milan. "Sul caso specifico vorrei evitare di dare giudizi sommari, le indagini sono ancora in corso, ma da quanto emerso è palese che nelle curve si fosse infiltrata da tempo la malavita che gestiva indisturbata varie attività criminali tra cui lo spaccio di droga. (fcinter1908)

Su altri giornali

Intervenuto a margine del 'Next Generation Fest' di Firenze, il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha detto la sua su quanto accaduto nei giorni scorsi a proposito della maxi-inchiesta che ha coinvolto le curve di Inter e Milan: "Io credo che il tema delle infiltrazioni criminali negli stadi che abbiamo affrontato debba vederci impegnati al di là dei fatti di cronaca per far sì che non risuccedano eventi come quelli accaduti a Milano. (Fcinternews.it)

Risposta. Il mondo del calcio ha denunciato pubblicamente da anni come gli stadi siano divenuti oramai una “terra di nessuno” dove regna l’illegalità. (CalcioNapoli1926.it)

La battaglia contro la pirateria diventa elemento fondamentale in Italia e non solo. L'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo, ha commentato le dichiarazioni dell’ad orobico Percassi, intervenuto sul tema: “Bene ha fatto il Vice Presidente di Lega Percassi a richiamare l'attenzione su questa piaga che affligge il nostro sistema da tanti anni", ha detto a Tmw. (Fcinternews.it)

Inchiesta Ultras Milan, attacco dai vertici: la frecciatina

Noi però vogliamo un sistema migliore e più accessibile e la biometria è uno degli elementi su cui ci stiamo impegnando. Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha parlato delle infiltrazioni criminali nelle curve: "Io credo che il tema delle infiltrazioni criminali negli stadi che abbiamo affrontato debba vederci impegnati al di là dei fatti di cronaca per far sì che non risuccedano eventi come quelli accaduti a Milano. (Tutto Juve)

”L’indagine sul tifo organizzato di Inter e Milan ha svelato i rapporti degli ultras con la criminalità organizzata e il loro coinvolgimento in affari illeciti. Una cosa che – per le modalità in cui è venuta a galla – sembra essere stata fatta alla luce del sole. (Terzo Tempo Napoli)

Sull'inchiesta che riguarda gli ultras del Milan arriva un attacco da parte dei vertici, di seguito è riportato il pensiero In casa Milan non è un momento facile sia per quanto riguarda le situazioni in campo, ma anche e soprattutto fuori dal triangolo verde. (Spazio Milan)