Il look del giorno, con i jeans dal risvolto alto che portano lo stile a nuove vette
Si fa presto a dire denim. Flare, baggy, skinny o boyfriend: stagione dopo stagione si moltiplicano i modelli – e gli appellativi – destinati a rivoluzionare il guardaroba. A settembre 2024, invece, è un semplice dettaglio a fare la differenza e a determinare il successo di un outfit. Spazio, quindi, ai jeans con risvolto alto. La silhouette resta invariata, a cambiare è solo l’orlo del pantalone. Non più sfrangiato o stretto intorno alla caviglia, bensì risvoltato – e non di poco – mettendo in mostra la parte interna della tela. (Io Donna)
Su altri media
Così la nuance inchiostro si è fatta avanti, e ora è praticamente ovunque, ricevendo l'approvazione cool da parte di Bella Hadid, avvistata nelle ultime settimane spesso con un paio di dark blue jeans, evidenziando le vibrazioni vintage. (Vanity Fair Italia)
Per questo, quando se ne intravedono di nuove (o di riconfermate) è bene segnarsele per investimenti a colpo sicuro. L'autunno inverno 2024 2025 (AMICA - La rivista moda donna)
Un classico, per la sua praticità e comodità, ma anche per una sua innata forma di eleganza. Ma come tutti i capi di abbigliamento, anche i jeans seguono le mode, secondo le aspettative dei consumatori. (Nonsprecare.it)
A vita alta o bassa, con maxi tasche o impreziositi da dettagli metallici, i jeans baggy piacciono allo street style (e alla redazione di Harper’s Bazaar) perché si portano dal mattino all’aperitivo: il capo è sempre lo stesso, basta sperimentare con proporzioni e styling. (Harper's Bazaar Italia)