Allerta Meteo Emilia Romagna, Comune di Reggio: “in certe vie dormite ai piani alti”
MeteoWeb Nella zona di Reggio Emilia a nord dell’autostrada A1 rimane lo stato di criticità sulle arginature del torrente Modolena e del canale San Silvestro. Per questo, considerata l’allerta meteo arancione prevista per le prossime 24 ore (dalla mezzanotte del 25 ottobre), il Centro di coordinamento dei Soccorsi – riaperto oggi con ordinanza del sindaco – ribadisce ai cittadini che abitano nelle zone interessate di trascorrere, se possono, le notti ai piani superiori degli edifici. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre testate
Questa mattina il sindaco Marco Massari, l'assessora Carlotta Bonvicini e il responsabile della protezione civile del Comune di Reggio Alfredo Licciardello hanno fatto un sopralluogo sui luoghi... (Virgilio)
Reggio Emilia, 25 ottobre 2024 – È passata senza conseguenze la nuova ondata di piena del Crostolo, che l’altra sera si temeva potesse provocare altre esondazioni nella Bassa, alimentata dalle abbondanti precipitazioni del pomeriggio-sera, che in effetti tra le 12 e le 21 di mercoledì avevano fatto innalzare il livello del torrente da 1,70 a 2,79 metri all’idrometro di Cadelbosco. (il Resto del Carlino)
Cadelbosco Un incubo senza fine. Continua l’allerta meteorologica, tanto è vero che per l’intera giornata di oggi è stata diramata un’allerta arancione sull’intero territorio provinciale. (Gazzetta di Reggio)
E l’altra sera monsignor Morandi ha fatto visita agli sfollati dell’alluvione che ha colpito in particolare le zone di Cadelbosco Sotto e Villa Seta e che ora sono accolti nella palestra comunale di Cadelbosco Sopra. (il Resto del Carlino)
I Comuni non possono essere messi sotto attacco, vale per Bologna come per tutti gli altri, senza distinzione di colore politico. – Presidente Priolo, lo ‘sfogo’ di Matteo Lepore è stato giusto o frutto di giorni intensi, dettati da una situazione critica? “La campagna della destra contro il sindaco di Bologna è indecente. (il Resto del Carlino)
La presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, ieri ha visitato le zone della Bassa colpite dei disastrosi effetti del maltempo, a una settimana dall’inizio dell’emergenza, avvenuta dopo le abbondanti precipitazioni del 19 ottobre, col cedimento di alcuni tratti di argini del cavo Cava, del Crostolo e del Canalazzo Tassone, tra Cadelbosco, Gualtieri, Bagnolo, Novellara, Reggio Emilia e Castelnovo Sotto. (il Resto del Carlino)