'Grandi carnivori, referendum inutile e fuorviante'. L'Oipa: 'Si generano paura e insoddisfazione quando le strade da percorrere sono ben altre'

'Grandi carnivori, referendum inutile e fuorviante'. L'Oipa: 'Si generano paura e insoddisfazione quando le strade da percorrere sono ben altre'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

TRENTO . "Un referendum inutile , quello che si è svolto in Val di Sole . Gli orsi non cambiano il loro status di animali protetti, com'è ovvio, una consultazione locale non ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

"Grandi carnivori, referendum inutile e fuorviante". L'Oipa: "Si generano paura e insoddisfazione quando le strade da percorrere sono ben altre" Le parole del responsabile Oipa per la Fauna selvatica, Alessandro Piacenza: "La valenza di questa votazione è tutta da dimostrare: con tutto il rispetto per la gente della Val di Sole, stiamo parlando di 15 mila persone" (il Dolomiti)

Gli animalisti della Lav invece prendono le distanze da una consultazione che non ha valore vincolante per le istituzioni. La consultazione sulla presenza di orsi e lupi nei 13 Comuni della Comunità della Val di Sole ha dato l'esito atteso: il 98,5% dei votanti ha paura. (Fanpage.it)

Nessuna novità dalla Val di Sole, orsi e lupi continuano a essere specie super protette (LAV)

DORFMANN (SVP) * TRENTINO - CONSULTAZIONE POPOLARE SUGLI ORSI: «IL PROGETTO “LIFE URSUS“ È STATO UN VERO E PROPRIO FALLIMENTO, È ORA DI AGIRE

Massimo Vitturi, responsabile Lav animali selvatici, è netto: "Quello che esce dalle urne è lo sfogo di una parte di cittadini strumentalizzata dalla campagna orsicida lanciata da Fugatti, una campagna d'odio che non ha minimamente inciso sulla percezione di sicurezza della maggioranza dei cittadini". (l'Adige)

TRENTO. "Quello che esce dalle urne è lo sfogo di una parte di cittadini strumentalizzata dalla campagna orsicida lanciata da Fugatti", queste le parole di Massimo Vitturi, responsabile Lav - Animali Selavtici. (il Dolomiti)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Martedì 29 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)