USA, Scott Bessent nominato al Tesoro

La nomina più attesa dal mondo economico e commerciale è arrivata. Il neoeletto presidente USA Donald Trump ha scelto alla guida del Tesoro il manager di hedge fund Scott Bessent. Il miliardario 62enne è stato negli ultimi mesi il più importante consigliere economico di Trump. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ne parlano anche altre testate

Donald Trump ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. In campagna elettorale ha, infatti, difeso le proposte economiche del tycoon nonostante l'opposizione di alcuni a Wall Street, che temono che imporre tariffe radicali scatenerà guerre commerciali e alla fine aumenterà i prezzi per i consumatori americani. (Corriere della Sera)

Enne della South Carolina, fondatore della società di investimento Key Square Capital Management, ha lavorato per George Soros e non piace al super-consigliere del presidente, Elon Musk. (Fanpage.it)

Ultimo giro di nomine per il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. Il miliardario ha scelto l’investitore Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro, il nostro ministro dell’Economia. Veterano di Wall Street, è a favore dell’uso di tariffe e dazi alle merci d’importazione come leva da usare con gli altri Paesi, alla deregolamentazione dell’economia e ai tagli al welfare. (Virgilio Notizie)

Trump fa la squadra: Bessent al Tesoro

Ansa Bessent è un hedge fund manager, top fundraiser di Trump e suo ex consigliere economico. Soprattutto, è un gran sostenitore della politica dei dazi. (Avvenire)

NEW YORK – Un cocco di George Soros alla corte di Donald Trump. Già questo dovrebbe bastare a incuriosire, riguardo la singolarità della scelta di Scott Bessent come prossimo segretario al Tesoro, ma invece è solo l’inizio delle sorprese. (la Repubblica)

Dal no vax Kennedy Jr. al negazionista climatico Wright: ecco i nomi individuati per governare gli Stati Uniti nei prossimi quattro anni (Open)